2 gennaio 2012

i propositi

Bè in effetti, è arrivato il 2012, e io non ho nemmeno fatto i buoni propositi per l'anno nuovo.
E' che io i buoni propositi li faccio a settembre, perchè sono rimasta (all'età mentale) della scuola.
In ogni caso, è doveroso, sempre che questo mondo non finisca il 21/12/2012, fare uno straccio di lista dei buoni propositi.
O almeno dei propositi. Che siano buoni poi si vedrà. Prima della fine del mondo.

Saranno pochi. Così è più facile che, quest'anno, li rispetti.
E visto che ho la personalità multipla, come psyco, ecco una lista per ognuna di Me.

La mamma.
-Essere più paziente. (AH, ah,ah. Vabbè, se comincio così....)
-Aumentare la soglia di insofferenza nei confronti del disordine.
-Diventare sorda. Direi una percentuale del 50%. Pensate, ci sono molti svariati vantaggi.
-Contare fino a 100. (valido anche come proposito come moglie)

La moglie.
-Smettere di guardare e cominciare ad osservare.
-Smettere di pensare che la migliore difesa sia la fuga.
-(talvolta) smettere di pensare.
-Chiedere.

La donna. (donna? diciamo ragazza. Diciamo Persona.)
- Smettere di rimandare. Quello che non ho fatto ieri, farlo adesso.
-(talvolta) smettere di pensare.
-Visto che ho più istinto che cervello, meglio seguire l'istinto. Almeno mi porterà più in là del cervello.
-Smettere di guardarsi l'ombelico. (che non è nemmeno una bella vista)
-Mandare i sensi di colpa in terapia. E anche le crisi d'ansia.
-Comprare una crema anticellulite.


insomma dai, può bastare.
E' una lista aggiornabile.
Certo abbastanza allusiva da non rovinare del tutto il mio amor proprio e la mia reputazione (?!? )sul mio medesimo blog; chè, se non faccio un pò di autopromozione qui, achesserve?

Comunque sono graditi suggerimenti, eh.

1 commento:

  1. Ok, un suggerimento:
    la cugina: andare a trovare cugina "testimoniata" nonché espatriata.

    RispondiElimina