1 luglio 2012

venerdì

Io non sono superstiziosa.
Però la cistite mi è venuta venerdì di tre settimane fa.
Venerdì scorso mi sono cecata col detersivo.
Ieri l'altro (venerdì), un ascesso-necrosi ad un dente.

Ma partiamo dall'inizio.
Mercoledì eravamo a Bologna. Ho scaricato i porcellini a casa dei nonni.
Giovedì ero a Roma con G marito dove ho sostenuto il primo esame del mio master, (che è andato benissimo). In più, ha pure vinto l'Italia. Splendio w-e romano bollente e romanticissimo.
Venerdì, sono cominciati i primi segnali della S.(sta per sfiga)
Venerdì mattina qualche doloretto al dente (bell'emmorto e devitalizzato e tumulato in una caspula da 1000 euri). Poi sul treno frecciarossa (la mia prima volta su una freccia rossa, ci dedicherò un post apposito e lo intitolerò: frecciammer...) il male aumenta, proporziaonalmente al ritardo che accumiuliano.
Venerdì notte, dolore allucinante.
E visto che una donna incinta può essere curata solo con tachipirina e soluzione fisiologica (e magari non guasta un rosario da 150 avemarie), ho stretto i denti. (in tutti i sensi...)
Ma il dente-zombie non mollava, così sono corsa dal primo dentista bolognese disponibile (e belloccio, pure, devo dire) che ovviamente ha rivelato che c'era una necrosi/infezione/ascesso al questo dente che evidentemente non era del tutto morto.
Sacrifica la caspula costata come un abito di prada.
Sacrifica il dente. Solo che le anestesie non fanno effetto, l'infezione è troppo acuta, sono incinta e non mi si può nemmeno dare una botta in testa per il dolore, spacca il dente in tre, niente da fare, lo sega con una lama rotante, (scenario ormai da dario argento) dopo un'ora e mezza di tortura e dolore allucinante io e il dottore, sudati fradici, abbiamo desistito.
Aspettare tre giorni, terapia antibiotica,e - naturalemte- tachipirina. La panacea di tutti i mali.

(sono ben accetti dei rosari sui misteri dolorosi)

E comunque, ora lo so (anche se preferivo non saperlo) esiste un dolore più forte di quello da parto.

1 commento:

  1. ... ed è quello del mal di denti! E a Luglio ci aspetta pure Venerdì 13...

    RispondiElimina