31 maggio 2013

lunghe giornate-terza parte

-terza parte-

Così, il Gmarito, tornato da lavoro, alle ore 19.35 deve essersi trovato di fronte a questa ridente scenetta.
I Fantastici4 senza controllo e non ancora in pigiama, ogni superficie della cucina, compreso il pavimento, ricoperto da cose che non avevano nulla a che vedere con la cena, SuperMario in piena protesta per fame, e la moglie completamente isterica.
Ovviamente io poi me la prendo con chi mi capita a tiro, così il Gmarito si è dileguato
-ok. Vado in cesso-
(con il gergo scurrile il Gmarito esternava così il suo disappunto)
Io nel frattempo gettavo tutti fuori dalla cucina.E nutrivo SuperMario.

Ho poi dato il peggio di me per il resto della serata, perchè poi, ammettiamolo, non era colpa dei Fantastici4 se avevo avuto una giornata pesante, così come non era colpa del Gmarito se i bambini volevano una chitarra fatta cogli elastici e dei sassi milanisti e sopratutto se la sventurata madre asseconda ogni impeto creativo.

Dopo avere inveito contro tutti e tutto (sentendomi ne frattempo assolutamente pessima) ho mollato piatti e pentole sporche nel lavello, e me ne sono andata a letto.

Non proprio una scenetta da angelo del focolare, eh?

Il Gmarito intanto ha fatto lezione a Catwoman (che si sta preparando per dare 'esame per andare in seconda senza passare dal via-ovvero dalla prima-), ha archiviato poi tutti i Fantastici4.

Potevo fare di meglio.
Non ho alcun controllo della mia emotività, sono una incontinente emotiva.

E spesso il Gmarito è il mio pannolone emotivo.
Magari si inxxxxa, ma così facendo mette dei paletti, senza i quali, andrei totalmente fuori di testa.

Poetica, questa immagine. Potrei farla incidere una una medaglietta d'oro e regalargliela per il nostro anniversario:-
"Al mio amore: il mio pannolone emotivo."



1 commento:

  1. Bè un po' di incontinenza emotiva in giornate del genere è più che comprensibile :))
    PS: direttamente in seconda?? Ma che brava!

    RispondiElimina