13 novembre 2014

lezioni

WonderWoman.
-Mamma, oggi è stata una giornata orribile. La più brutta della mia vita-
Ecco, ha preso una nota. Ah, no. E' WonderWoman, mica Megamind.
-Come mai?-
-Hai presente C.? La mia migliore amica? Lei è mia amica, ma quando sta con A. e con E. e con M. allora FA FINTA di non essere mia amica-
-Amore...-
-Aspetta, non ho finito. Anche A. è mia amica, ma fa finta di no. Perchè E. costringe le altre a dire che non sono mie amiche.-
-Tesoro....-
-Aspetta, che non ho finito. Perchè C., M., A., ed E. (che mi ODIA) hanno una caverna-
-Una caverna?-
-Cioè, è OVVIO, che fanno finta, ma insomma loro fanno finta che hanno questa caverna e la chiamano BAT caverna, e insomma visto che non vogliono che io sia loro amica, loro non mi fanno entrare! Ma alla fine è solo E., che non mi vuole, e invece le altre devono fare come dice lei, capisci?-
-Amore, senti, (dentro di me: ma mandale tutte aff..., no quella sono io con le colleghe pettegole) non è che puoi costringere tutti ad essere tuoi amici. Se non ti vogliono, tu gioca con altre bimbe, lasciale perdere-
-No, no e no!-
-Vedrai che se le ignori per un pò le tue vere amiche ti verranno a cercare-
-Nooooo-
-Ma perchè no, amore, non puoi farci niente (a parte sputargli nel piatto a mensa? No, quella sono io a 3 anni all'asilo dalle suore, fai la madre adulta quasi quarantenne please)-
-Perchè IO, voglio essere amica di tutti, capito? Voglio fare pace, e non mi darò MAI per vinta finchè alla fine non ci riuscirò-

Vedi, come si impara da una bambina di otto anni?

1 commento: