22 giugno 2018

nonni portatori di nipoti & vacanze in città

Avere 4 figli vuol dire anche che non ti capiterà MAI che resti da sola col marito per giorni perchè la prole è al mare coi nonni.
O in montagna coi nonni.
O in campagna coi nonni.
O anche in città, coi nonni.

Ci sono ovunque folle di genitori entusiasti che si godono l'estate in città in case semivuote, bevono aperitivi, fanno tardi, telefonano ogni sera ai figli (che sono dai nonni in vacanza) e fingono che gli manchino tanto. Nel frattempo girano nudi per casa, mangiano senza contare il numero delle uova settimanale, vanno al cinema ed escono senza preavviso.
Addirittura ci sono donne fortunate che riescono a fare combaciare la trasferta del marito con il trasferimento dei figli (in vacanza dai nonni).

Nonni che vanno al mare, in montagna, in campagna, portandosi amorevolmente i nipoti, inspiegabilmente felici di farlo. O forse no.
Ma lo fanno.

Ecco, gente che vi godete la più bella e meravigliosa vacanza in città, pur lavorando, io vi odio.
Con simpatia, eh.

-ma naturalmente, ancora una volta, è colpa nostra, che abbiamo troppi figli! ;-)

2 commenti:

  1. Io sono fortunata perché ho una mamma che si appioppa i miei tre e la grande di mia sorella! Se mai dovessi fare il quarto sono abbastanza sicura di potermi godere almeno qualche giorno l'anno kids-free. Comunque non li lascio mai più di una settimana, posto che io non lavoro mi sentirei troppo madre degenere!!!

    RispondiElimina
  2. mia sorella pure me li ha tenuti. Mia suocera che é una santa mi ha sempre molto aiutata. Ma quattro sono quattro e portarseli in vacanza tutti è impossibile x vari aspetti. La mia è meschina invidia..ma va poi bene cosí!!!:-)

    RispondiElimina