19 aprile 2021

tema: la mia famiglia

 Wonder deve fare questo tema:

DESCRIVO LA MIA FAMIGLIA 

apparentemente puerile, ma in realtà proprio per questo difficilissimo nel dover evitare un tema da terza elementare.

In effetti quando ha annunciato a tavola di avere scelto questa traccia, SuperMario, ha  commentato: 

-pfui! io l'ho fatto l'anno scorso. E IN INGLESE.-

Wonder però non sa cosa scrivere.

-Cioè sui fratelli qualcosa so dire, ma sui genitori...! Tipo, cosa potrei dire su papà? Cosa gli piace? Papà, ma quali sono i tuoi hobbies?-

Diciamo che considerato il mood lavorativo del Gmarito questa domandona non ha innalzato gli indici del suo umore.

- Gli hobbies sono sopravvalutati! -

Negli anni 80 quando si parlava di hobby, questa parola anglofona ancora molto esotica conservava un'aura misteriosa. Noi si rispondeva sempre: 

"jhon's hobby is jogging"

Anche lo jogging, unico hobby papabile non riuscendo ad immaginare altro,  era qualcosa si alieno che facevano quei pazzi degli americani. Oggi lo jogging è scomparso, si fa solo del running.

-Puoi scrivere  quali sono gli interessi di una persona, che sono più ampi degli hobbies. Leggere, per esempio, o l'impegno civico e politico, lo sci, la scienza-

-Beh..... e poi ci sei tu, mamma. Cosa scrivo su di te, a parte che ti piace disegnare? Che hobbies hai? cucinare. E dormire. Scriverò che sei un pò pigra-

Megamind precisa: -più che pigra, è sonnolenta.-

Ah, che gioia, quando usi tutto il tuo tempo al servizio della famiglia e essa interpreta il tuo desiderio di meritato riposo con narcolessia. Che ritratto edificante ne uscirà.

Wonder a questo punto è colpita da un'idea geniale:- potrei dire che i miei genitori sono morti.-

-Mi sembra un'idea meravigliosa. Che si sa, che dei morti tutti si fanno un'idea eccellente.-


(i miei disegnini fatti tra un sonnellino e una dormita)




1 commento:

  1. Oddio non hai idea di quanto abbia riso!! L'ho letta pure al marito e ho commentato dicendo che mi fa così tanto ridere perché ci vedo i miei a fare/dire le stesse cose!!!

    RispondiElimina