28 settembre 2012

ikea-il ritorno

Essendo che sono andata all'ikea,  ed avendo già esaurito le cose da dire, per non ripetermi e sembrare la vecchia zia, vi posto il vecchio post andato perduto ai tempi in cui Splinder, maledettoalui, è stato chiuso.
Ci sono andaa con la  mia amica AngeloGiardiniere,  sulla quale vi rinfrescherò la memoria in un altro post, che sennò diventa una rassegna passatista, questo blog.

Anzi, sono due post. Cuccateveli.


ikea hammam

sono sveglia dalle 4.30 a causa della porcellina nr 3 che ha deciso che dovevo alzarmi per tempo. Ma non so stanca. Alle 6.30 mi sono spontaneamente alzata e ho fatto il caffè.
Tutto questo perchè mi attende una giornata meravigliosa con la mia amica L'Angelo Giardiniere nel paradiso della sottoscritta. L'ikea. L'ikea è il luogo perfetto per il relax. E' un'esperienza di rinnovamento fisico-psicologico la cui attesa è per me come l'arrivo di babbo natale da bambina. Se all'ikea mettessero uno spazio hammam o idromassaggio sarebbe il luogo di Benessere per eccellenza.
Lo consiglierei anche a chi ha problemi di depressione, ansia, demotivazione.
E' la panacea di tutti i mali. Per non parlare dei menu scandinavi decongelati, low cost e sicuramente anche dietetici ed ecosostenibili e del tutto politicamente corretti.
Oggi mangerò con la mia amica seduta al tavolo mensa, e mi farò dare anche le tovagliette di carta da colorare dei bambini, mentre lei gusterà un meraviglioso piatto per celiaci.
Perchè il mondo ikea prevede tutto, e non esclude nessuno. Famiglie, singles, conviventi, coppie gay, bambini rompiballe, diversamente abili, diversamente intelligenti, ricchi e poveri.
E' la mia utopia.
Questa è la fase culmine del mio trip ikea.
La fase calante è quella in cui cercherò di montare i mobili gridando dei porci alle 2 di notte.
Ma ne sarà valsa la pena.



epilogo ikea trip

dunque, il destino ha cercato di impedirmi di raggiungere Lorenteggio, paese che ha come unico scopo e finalità quello di ospitare l'ikea.
Intanto la nebbia. La nebbia in val padana, presente?
Poi il traffico. Che tutti han deciso la partenza intelligente delle 9.30 stamattina per andare a Milano.
Poi il solito incidente.
Forse, se andassi a guardare la scrivania del signor G., troverei un sacchetto ikea trafitto dagli spilli.
Ma è stato come un viaggio iniziatico irto di difficoltà, che mi ha portato a consapevolezze superiori.
E siamo arrivate. Abbiamo rifatto il giro dell'ikea circa 8 volte perchè non abbiamo seguito il percorso delle frecce sul pavimento, (ma scusate, se io non voglio guadare i piatti prima dei tappeti?), abbiamo mangiato.
La fila per le casse al self-service non dura mai più di dieci minuti. C'è scritto sul pavimento, ed essendo una asserzione svedese, è verità.Infatti allo scadere del decimo minuto, ho mangiato -naturalmente- polpette alla salsa di mirtilli, insalata, e medaglioni verdurosi non so di cosa ma molto buoni. La mia amica ha mangiato un pasto celiaco-compatibile.Poi, che dire? ho comprato moooooolte scatole e barattoli per potere dare sfogo al mio prossimo trip di ri-organizzazione razionale degli spazi. E varie cose che non dirò a nussuno perchè il G.marito legge il blog. Meno che mai il prezzo, beh.
Nn so come abbiamo fatto a caricare quei pacchi lunghi 210 cm sulla nostra super macchina, ma in qualche modo ci siamo riuscite senza dovere poi guidare con un cartone sul collo.
Poi, il G. marito deve avere conficcato un altro spillo perchè al ritorno siamo riuscite a sbaglialre strada due volte, cioè prendendo ripetutamente la direzione torino invece che la nostra, e facendo un giro in un bel paesello immerso nella nebbia che consta di una rotonda su un raccordo autostradale.Ci sono passata per due volte e non mi ricordo già più come si chiama.
Alla fine siamo tornate sane e salve. Il G. marito sembra fare l'indifferente.
I pacchi lunghi 210 cm troneggiano nell'ingresso come tetre bare di cartone.
Devo cercare qualcuno che mi aiuti a montarli.
-
Amore, immagino che non monterai mai i mobili dell'ikea, eh?-
-
L'una cosa di svedese che voglio montare, amore,...-ridacchia il G.marito

La faccenda prende una brutta piega.


Gennaio 2011



1 commento:

  1. Wow l'ikea, entro e mi sento in un mondo magico! E dopo 10 minuti che sono uscita ho già pronto l'elenco per il prossimo giro. Un abbraccio.

    RispondiElimina