30 settembre 2012

parto

E' passato un mese e mezzo da quando è nato SuperMario, il tempo necessario per avere una certa distanza emotiva dall'evento parto, il chè mi consentirà non non indulgere in particolari splatters e nemmeno-ancor peggio- enunciazioni melense del tipo: appena l'ho visto (il bambino) già ero innamorata di lui . Cose che si possono pensare (anche finchè il bambino ha 30anni suonati) ma che è meglio non dire, nè scrivere, e che comunque non interessano a nessuno.

InCuloAiLupi è un ospedale piccolo e carino e colorato.
La stanza era piccola carina e colorata, anche se vi erano circa 500 gradi ed effetto serra per tutto il pomeriggio.
L'operazione è andata bene (giacchè sono qui a raccontarvela), e quando sono uscita mi sono ricordata perchè esiste la dipendenza da morfina.
In quanto come unico analgesico ti passano solo (serve dirlo?) TACHIPIRINA.
Poi è arrivata una dottoressa alta e abbronzata, verso le sette di sera e dice: ah, questa è la signora dei 4 tagli cesarei. (Godevo di una certa popolarità)E cosa abbiamo qui?-guardando la sacca della flebo-tachipirina?Bè io ho fatto tre cesari, ho patito un male porco (forse non ha detto porco), le preparo io un bel cocktail.-
E torna, volando su ali da arcangelo Gabriele, con una sacca rosa che mi attacca subito in endovena.
Così ho passato la prima notte, sognando elefanti rosa come Dumbo.

Il soggiorno nell'ospedale è stato dei canonici 5 giorni.
La mia compagna di stanza aveva una trentina di amici-zii-cugini-zie-sorelle-fratelli-madri e padri e figlia che venivano a trovarla ogni giorno, compresa la figlia 2enne in evidente crisi di gelosia, che voleva mangiare sempre il pranzo  e pure la cena della madre (sì perchè veniva tutti i giorni, tutto il giorno, insieme alla zia, alla nonna e al nonno) e voleva entrare nel letto della mamma e non voleva dare bacino al fratellino nonostante tutto il parentado volesse costringerla a farlo ogni 10 minuti.
Io tentavo di dormire e a volte di alzarmi dal letto e sognavo l'arcangelo gabriele che mi portasse il cocktail, invece arrivava l'infermiera di 20anni a portarmi una compressa di tachipirina risicata.
SuperMario nella sua culletta di ferro da ospedale dormiva e mangiava ma io sapevo che è l'inganno dei primi giorni, e che svanisce insieme alla cacca verde. Ha subito dimostrato di essere in arretrato di cibo attaccandosi alla tetta come una ventosa.
L'ultimo giorno riuscivo a camminare addirittura dritta, e ho pure letto un libro (bellissimo) che aveva lo svantaggio di essere molto divertente ma io non potevo ridere per non far saltare i punti. Un grande sforzi, ridere in silenzio. Comunque valeva la pena far scucire qualche punto pur di leggerlo.
Il G marito è venuto a trovarmi la sera, sparandosi( dopo un'ora di treno) un'ora di statale disseminata da diabolici autovelox, e talvolta facendosi cacciare dalle infermiere inviperite alle 10 di sera.

Ora, prima di descrivere i miei sentimenti melensi che serberò nel mio intimo fino alla morte, chiudo il post con alcune foto (sì perchè in ospedale mi sono portata la fotocamera!).
andando all'ospedale, sulla porta di casa





questo coso lo vorrei anche a casa. Non so se arriverebbe qualcuno premendo il pulsante, però...


sognando il Cocktail

nella culletta di ferro
valigie e bagagli: sempre più piccoli al ritorno...



5 commenti:

  1. Lo voglio scrivere io questo post sul post-parto!!! Non ne posso ufficialmente più! E manca ancora un mese. Ma sono inesorabilmente entrata nella modalità zombie: oggi ho dormito tutto il pomeriggio. Il fatto è che per la prossima settimana ho un programmino giornaliero che mi farebbe impallidire anche se avessi vent'anni... Dimmi che dopo è "meglio"!! (come se non l'avessi già provato da me...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo so. L'ultimo mese è infernale...almeno non fa caldo! Io ho preso un integratore al megnesio/potassio (MGKVIS) e mi ha aiutato un pò. E poi tutti i gg dormivo al pome almeno un'ora.Mettevo tutti davanti alla tv, non credere. Non mi sono mai sentita in colpa. Poi, secondo me sarà meglio. E' meglio. Anche se-lo sai meglio di me, sei superreferenziata!- molto dipende da quanto riesci a dormire la notte.Io ho la fortuna di avere a casa da scuola solo SuperMario, quindi le mattine me le gestisco come voglio: ovvero, se SM dorme, fossero anche le 11 del mattino, io mi sdraio con lui. E non ho nessuna difficoltà ad addormentarmi, giuro. Anche perchè allattare mi sfianca di brutto...coraggio.

      Elimina
  2. Notavo che l'ultimo nato è l'unico a godere del privilegio di essere appellato con uno nome proprio e non solo come quarto porcellino. Qui si fanno dei trattamenti speciali, dico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo scrivere un super post in cui rinominerò tutti i porcellini...Non ho avuto ancora tempo...

      Elimina
  3. Ciao! Sono arrivata sul tuo blog da non so quale altro e mi sono messa a leggere un pò in qua e là... sei molto simpatica!
    Sono arrivata a questo post e l'ho letto con un sorriso ripensando ai miei due parti... poi all'improvviso sono cominciate a scendere le lacrime, di gioia, quando ho letto che hai fatto 4 cesari... io ne ho avuti due e mi è stato sconsigliato di avere altri figli, "sa, con due cesari così vicini..." vicini proprio per niente visto che ci sono quasi due anni di differenza! E addirittura mi volevano prescrivere la pillola, ma io ho gentilmente rifiutato.
    All'inizio ci sono rimasta molto male e per me il fatto di non avere altri figli era molto triste perchè ne volevo altri, poi ho deciso di far passare un pò di tempo e vedremo come va...
    Anche se effettivamente ho avuto problemi al secondo cesario, ma qui si apre una parentesi dolorosa per me e ancora non digerita perchè mi è stata negata la possibilità di fare il parto naturale (tecninamente VBAC) o almeno il travaglio di prova, dato che il secondo bimbo era perfettamente in posizione. O forse sono stata io che non ho insistito abbastanza, ho capito però di aver sbagliato ginecologo ed infatti non mi ha più vista...
    Anche se mi è stato scongliata un'altra gravidanza, adesso comunque non avrei altra possibilità che il cesario, e la cosa effettivamente mi preoccupava un pò, non è certo una cosa positiva tagliare più volte la stessa parte, i tessuti ne risentono....
    Però il sapere che c'è qualcuno come te che ha affrontato 4 cesari, che è fattibile anche se non consueto, mi ha riempito il cuore di speranza....
    Scusa se ho scritto così tanto, ma mi è venuto tutto di getto.
    Grazie e continuerò a seguirti.
    PS: non è che c'è la possibilità di leggere i nuovi post tramite mail?

    RispondiElimina