21 dicembre 2012

stivali

WonderWoman è andata da una sua amichetta. E' tornata con una convinzione (che baciare sulla bocca deve essere una cosa schifosa) e un paio di stivali.
Era la seconda cosa che mi preoccupava, in quanto trattavasi di stivali stile militare,con stringhe incrociate fino in cima, viola con sfumature nere lucide e (come se non bastasse) luccichini ai lati, ricamini d'argento e fiocchetto. Con fiore annesso.
Sempre di pelle.
Sempre nero e viola.
Un tantino punk-barocchi per i miei gusti.

Così, da madre democratica le ho proibito di metterli.
E ho scatenato una rivolta che si è conclusa con un grido tragico di chi ha subito un torto indecente e scandaloso, alla pari del biblico Giobbe.
-Ma MAMMA! (singhiozzi) Ma così io ho POCHI stivali!-

Di fronte ad una tale tragica verità sono venuta a patti. Perchè io sono mamma e quindi non ho il cuore di pietra del Gmarito che piuttosto l'avrebbe fatta andare scalza.
Il compromesso è stato quello di indossarli sotto i jeans.
(Questo ha fatto sì che WonderWoan camminasse per strada tirandosi su le braghe ad ogni passo con lo scopo di fare emergere i luccichini di lato, che occhieggiavano dalla palle viola e nera.)

Per fortuna i piedi dei bambini crescono in fretta. In ogni caso WonderWoman riuscirebbe a farseli entrare a forza come la sorellastra con la scarpetta di cristallo.


(nota di servizio. Il mio pc è morto, anzi la batteria è passata a miglior vita. Finchè non riuscirò a rimetterlo in sesto, devo apporfittare della disponibilità del portatile del Gmarito, ovvero quando lui è in bagno, oppure qando gli concedo l'uso del mio splendido smarphone. Con cui gioca a ninjafruit e al gioco degli uccelli arrabbiati. Gli aggiornamenti del blog procederanno a rilento, o perlomeno sono condizioati dalla regolarità intestinale del mio dolce Gmarito.)
i.

5 commenti:

  1. Si detta così sembrano un po' punk...ma che vuoi farci, e' il loro tempo. Ancora mi ricordo delle lotte con mia madre per mettere le prime zeppe!!!!

    RispondiElimina
  2. Per fortuna, sennò non avrei il tempo di seguirti ... ;-)

    RispondiElimina
  3. Mmmmh, da come li hai descritti...a me piacciono da morire!!! :)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti assicuro...no. Agghiaccianti. E io sono una a cui piacciono le cose originali...ho un paio di stivali di gomma giallo fluo.

      Elimina
  4. Sperando che tuo marito stia molto i bagno ti lascio i miei auguri di buon Natale per te, per lui e per tutta la tua famiglia. Un abbraccio e chissà che babbo Ntale non abbia un occhio di riguardo per le batterie dei pc (a me se ne è andata a miglior vita la tastiera!)

    RispondiElimina