1 gennaio 2013

Bologna /01

La Gfamily 9 giorni fa ha caricato la vettura di numerose valigie e colli  ben oltre il suo limite, saturando ogni pertugio disponibile, con il consueto corollario di impropèri alla sottoscritta da parte del Gmarito, e incastri al limite delle leggi della fisica, ed è partita per Bologna. La patria del tortellino, della mortadella, del cotechino, dei nonni, dei playmobil, degli zii.
La Gfamily ha provveduto, durante questi 9 giorni, a strafocarsi di cibo, approfittando del fatto che, essendo rimpatriato anche lo zio d'america, è stato dato fondo allo spirito culinario felsineo, nonchè alla dispensa dei nonni, altrimenti detta da Wonderwoman "la casa dei salami". Uno sgabuzzo (come si dice a bologna) in cui albergano salumi di varie dimensioni, specie e provenienze, in attesa di essere sacrificati.

La sottoscritta ha provveduto a mantenere fede la legge del Morbo Bolognese, legge secondo cui durante il soggiorno qualcuno della sua famiglia debba ammalarsi, cadendo dalle scale ed atterrando col sedere, e in altre parole, fantumandosi il coccige. Altrimenti detto codruzzo, evidentemente non sufficientemente protetto dagli strati di adipe. Il risultato è stato che potevo assumere solo due posizioni, quella in piedi e quella sdraiata.
Essendo in vacanza, ho optato per assumere maggiormente la seconda posizione, facendomi lunghe ronfate fino ad orari vergognosi.

-Bambini, ma preferireste vivere a Bologna oppure dove abitiamo ora?-
CatWoman:- Mmmmm. A Bologna no, che ci sono i lupi.(?) E gli orsi. (?). E tutte quelle schifose pipì sotto i portici.-
(schizzinosa)
Wonderwoman:-A Bologna. Perchè c'è la festa  dell'umidità.-
-Dell'unità?-
-Ah, già sì, dell'unità.-
(comunista)
Megamind:-E' lo stesso. Perchè ognunovuole stare sempre nella città in cui non è, visto che lì ci sono cose nuove. Quindi se abitassi a Bolona,vorrei abitare a G., se abitassi a G., vorrei abitare a Bologna. Chiaro, no.-
(cerebrale)







3 commenti:

  1. Buon anno allora, strafogata, felice e un po' acciaccata ;D!

    RispondiElimina
  2. D'altra parte, chi non vorrebbe andare alal festa dell'umidità, dico io.
    =)...buon anno a tutta la G Ttruppa, coccige compreso.

    Susibita

    RispondiElimina