20 aprile 2013

calamità innaturali

Succede solo a me, un madre equilibrata e rassicurante, orientata alla razionaità per nulla tendente alla tragedia.
Succede solo a me, che una sera, proprio la sera in cui il g-marito esce a cena coi colleghi(che moglie liberale che sono), e sono sola con MegaMind e SuperMario (bimbe dalla nonna), improvvisamente, mentre sono al pc a perdere tempo leggere recensioni intellettuali, vedo un lampo di luce poi seguito da un fortissimo boato.

E succede solo a me, madre per nulla paranoica, di pensare immediatamente -nonostante sia in corso un diluvio di dimensioni bibliche-che probabilmente è appena caduto un METEORITE proprio a due metri da casa.
E guardando fuori dalla finestra cercando scene di panico da film apocalittico, vedo una persona che corre, vicino alla stazione e cosa posso pensare?
Che sta piovendo e magari quel poveretto senza ombrello corre per non bagnarsi? Che è in ritardo e sta perdendo il treno?
Noooooo.
Che sta scappando dal meteorite o scaraventato dall'onda d'urto dell'impatto.
E che fa la madre saggia e razionale alle 10 di sera?
Sveglia MegaMind e gli dice:-Svegliati e vestiti, presto! Forse è caduto un ...ahem ...un aereo. (non voleva spaventarlo poi TROPPO.)
Megamind non si veste, però si mette le calze, casomai dovesse correre a piedi nudi. E guarda la mamma in cerca delle rassicurazioni che ogni figlio desidera dalla madre quando il mondo sta per finire.

E combattuta se uscire di casa sotto il diluvio con due infanti scalzi, oppure se rimanere a casa ad aspettare di leggere qualcosa su Facciaibro in merito a misterioso meteorite caduto vicino a Milano, cosa fa la saggia ed equilibrata madre con figlioletto terrorizzato aggrappato ad una gamba?

L'unica cosa saggia della serata.
Telefona alla sua amica AngeloGiardiniere.
-L'hai sentito anche tu? L'hai sentito?-
-Il temporale?-
-No, no, è caduto un aereo? cos'è successo? (no, non avevo il coraggio di dire che pensavo al meteorite, era troppo anche per la mia tendenza paranoica)
-Il temporale?-
-Ma no, quel lampo, quel boato!-
-Il lampo e il tuono del TEMPORALE?-

E' allora che mi sono sentita una vera idiota.
Poi c'ho messo un'ora a tranquillizzare MegaMind, finendo per sedare il suo cervello con un gioco sul mio Smart-telefono.

Sì, può succedere solo a me.

(MegaMind segnato per tutta la vita)


6 commenti: