19 aprile 2013

il g-premio del g-blog

Quando ho iniziato a entrare nel Favoloso Mondo Mangiatempo dei blog/blogger, non sapevo nulla dei premi.
Quando ho ricevuto il primo premio, pensavo fosse un buono per un campioncino di detersivo Dixan, o al massimo per una di quelle sedute di trucco nelle profumerie ( dove ti truccano come una battona ed esci con sciarpa e cappello perchè hai paura che ti fermino e ti chiedano quanto vuoi.)
Ma sto divagando, come al solito.
Invece questi premi sono riconoscimenti, attestati di stima, un pò come il premio alle mucche più grasse alle fiere del FarWest (sì, mi piace molto questo paragone).

Allora ho deciso di creare il mio premio personale.
Il G-premio, che non ha nulla a che fare col punto G, ve lo giuro.

Il mio premio è pensato per i blog di quelle persone cui va la mia sconfinata stima e che suscitano in me molta ammirazione, e spesso desiderio di emulazione.
Ma sisa, io sono una persona così poco competitiva,e pigra, che il desiderio rimane tale.
Ma tant'è.


Dò il G-premio alla mia amica Amelie, la scienziata e la creativa, per le seguenti doti:
intelligenza
ordinatezza (neologismo coniato per te)
unico caso al mondo di creatività e rigore scientifico
allegria
anticonformismo

Ha la forma di un biscotto perchè avevo fame, quando l'ho disegnato.

E chiedo all'amica di rispondere a queste domande:
1. perchè dividevi i maglioni per colore?
2. come fai a rimettere sempre le cose nel loro posto? Ma sopratutto, come fai ad avere un posto per ogni cosa?
3.mi fai avere una raccomandazione per fare il tuo lavoro?
4.scrivi un libro così posso illustrarlo?
5.vieni a trovarci anche se stiamo in una piccola e ottusa cittadina di provincia leghista?
6. Fidanziamo ua tua figlia con un mio figlio? così ci vedremo più spesso per forza.
7 mi infondi un pò della tua intelligentia?
8.come fai a sopravvivere a Milano?
9. Come fai a far convivere quelle tre persone dentro di te senza che si azzuffino come scimmie?
10. Ti senti anche tu una pessima madre due giorni sì e uno ni?

aspetto, eh. Non vorrei che abdicasse anche questo Papa, però.


3 commenti:

  1. Fetente... Siamo l'unico caso di catena di Sant'Antonio che si attorciglia su sé stessa: il nastro di Moebius di Sant'Antonio.
    Però grazie, eh? Davvero.
    E poi dicono che il weekend sarà piovoso, così forse la risposta arriverà prima del previsto (con buona pace del Papa).
    Smack.

    RispondiElimina
  2. ecco vedi che la tua scientificità trapela da ogni poro?
    vedi quanto cazzeggio su internet invece di lavare il bagno?
    preferivi una seduta di trucco?

    RispondiElimina
  3. Eccomi! Rispondo, perché io i miei biscottEHM! premi, me li guadagno.

    1. Perché dividevi i maglioni per colore?
    Dividevo? Ahahahaha! (Comunque non è colpa mia, ma del DOC
    https://lacreativaelascienziata.wordpress.com/2012/11/19/doc-confessioni-di-una-psicopatica-2/)

    2. Come fai a rimettere sempre le cose nel loro posto? Ma soprattutto, come fai ad avere un posto per ogni cosa?
    È sempre colpa del DOC. E ogni tanto, se non c'è più posto, mi viene un raptus e butto laqualunque. Onde poi urlare "Ma dov'è X? Chi ca**o ha preso il mio X???

    3. Mi fai avere una raccomandazione per fare il tuo lavoro?
    Proprio il mio mio mio? Adesso vado a farmi licenziare. Tutto, pur di averti qui! No... Aspetta...

    4.scrivi un libro così posso illustrarlo?
    Ma certo!

    5.vieni a trovarci anche se stiamo in una piccola e ottusa cittadina di provincia leghista?
    Come no?! Tu invitami, che io vengo anche domani!

    6. Fidanziamo una tua figlia con un mio figlio? Così ci vedremo più spesso per forza.
    Per me io le fidanzo anche con le tue figliE, così raddoppiamo le possibilità!

    7 Mi infondi un po’ della tua intelligenza?
    A me gli occhi @.@

    8.Come fai a sopravvivere a Milano?
    È la mia città, ci sono nata, la amo e non potrei vivere in nessun altro posto. E poi sono pigra, e Milano è così comooooooda (da leggere come se mi stessi stiracchiando su un divano).

    9. Come fai a far convivere quelle tre persone dentro di te senza che si azzuffino come scimmie?
    E chi l’ha detto che non si azzuffano come scimmie?

    10. Ti senti anche tu una pessima madre due giorni sì e uno ni?
    Hai voglia! Ma poi, ogni tanto, anche qualcuno no. E allora mi ricarico.

    RispondiElimina