28 gennaio 2014

"VEDO LA GENTE MORTA"

E dopo la gag del LAPIS che io probabilmente usavo con l'inchiostro a scuola nel lontano ottocento, giungono altre conferme della decrepitezza (si può dire?) di noi genitori generazione anni 70.

Con una mia omonima (sì, si chiama proprio come me: HysterikMom) madre della migliore amica di WonderWoman, commentavamo giusto stasera (consolandoci ingerendo milionate di calorie sottoforma di chiacchere) che quando diciamo "dieci anni fa", pensiamo ancora agli anni 90.
E invece era il 2004.

Nel mentre sua figlia settenne si ferma davanti al mio telefono fisso, munito di filo e cornetta  (!) e tasti bianchi e chiede:
-Ma come SI USA questo COSO?

La stessa settenne-mi racconta HysterikMom2- chiede al papà che si accinge ad uscire, una sera, dove stia andando.
Lui risponde che va ad una cena coi suoi compagni di scuola.
Lei strabuzza gli occhi, (ed io immagino-pur non assistendo alla scena- strafocandosi con la pastina in brodo):
-Perchè, sono ancora VIVI?!?-

Probabilmente noi abbiamo assistito pure al BigBang, e se ce lo chiedono, dobbiamo raccontarlo minuto per minuto.

Perchè loro sono il presente.
Noi, Storia.


1 commento:

  1. Ahahahahah, oh mamma!!! Rido solo perchè i miei sono ancora piccoli per dire certe cose :)))

    RispondiElimina