24 maggio 2016

ragionamenti

I micro ragionamenti di SuperMario
-Mamma. Ma se le femmine avessero il pisellino…(notare il congiuntivo)…sarebbero maschi.
(gender free)
-Mamma, quando sarò grande diventerò…. (mette il petto in fuori e si accarezza i pettorali, come dice lui) tutto peloso!-
- Mamma, sono grande, non sono piccolo.-
Io:-Allora non posso più prenderti in braccio e farti le coccole e il solletico.-
-Non ho detto GRANDISSIMO!-
I ragionamenti di Catwoman che taglia le zucchine a rondelle e ogni rondella in quattro:
- Quindi ogni pezzetto è un quarto. Se una fettina è un intero. Invece se l’intero è la zucchina e faccio 20 rondelle per ogni zucchina, e ogni rondella la taglio in quattro, ogni pezzettino, vediamo, che frazione è?-
Io:-Ahem si? Scusa, che mi si brucia la frittata.-
-Mamma ma tra un pianeta e l’altro cosa c’è-
Io-C’è tipo, del gas. (?) No del pulviscolo. Mmmm forse degli atomi sparsi. Con un po’ di spazio intorno-
-Si, lo spazio, appunto, di cosa è fatto?.-
Io-Aheeemmm….-
- E il mondo quantico?-
(Sai ho un’amica si chiama La-creativa-E-la-Scienziata. Potresti chiedere se ti adotta. Ma forse preferirebbe un maschio)
I ragionamenti di WonderWoman.
-Mamma ma devo chiederti una cosa. Ma se una tua amica ti dice un segreto. Cioè non proprio la migliore amica. Cioè la Sara mi ha detto un segreto. Allora, fai finta che uno ti dice un segreto. E’ una tua amica…Per esempio la Kate. O la Ketty. O anche un tuo collega. Ma tu hai colleghe femmine o solo maschi, perché io ho visto solo colleghi maschi. Vabè. –
-Vieni al punto-
- Allora oggi a scuola mi si era avvicinata Sara a mensa e voleva dirmi una cosa (cioè il segreto-presente?), cioè perché la settimana scorsa avevano un po’ litigato, ma non prorprio litigato, perché lei mi ha chiesto il bianchetto…hai presente quel bianchetto che mia sorella voleva ma che tu non gli avevi comprato perché lei non usa ancora il bianchetto?-
Gli aneddoti di WonderWoman si ampliano nello spaziotempo fino a raggiungere la notte dei tempi. Se la lascio proseguire a ruota libera arriviamo alla prima elementare.
I ragionamenti di Megamind
Io:- Ciao, come è andata a scuola?-
-Ooook.-
Io-Ma tutto bene. Quindi.-
-si.-
Io-Sicuro?-
-Ok, deve esserci qualcosa che non va?-


Nessun commento:

Posta un commento