6 febbraio 2019

cose importanti e memorandum a caso

ricordarsi che:

1) le caramelle di liquerizia gommose vanno fatte stagionare almeno un anno nella tasca di qualche piumino, o meglio in luogo freddo e asciutto, perchè perdano la loro gommosità ed acquistino una
consistenza friabile ed un gusto invecchiato, e un bouquet delicato di radice e benzene.
Se l'invecchiamento non è stato fortuito, cioè se non avete avuto la fortuna di trovare un giacimento di goleador alla liquerizia o girelle Haribo dimenticate in qualche anfratto e fortunatamente rirtovate proprio quando avevate uno spasmodico bisogno di zuccheri, cosa che confermerà l'esistenza della Divina Provvidenza, allora dovete provvedere almeno per l'anno prossimo.
Cioè, come gli scoiattoli, nascondere in luoghi, che poi dimenticherete, giacimenti di liquerizie con lo scopo di conferire loro la giusta stagionatura: borsette, freezer, cassetti delle calze, tasche interne di giacche.

2) La precisione inutile è fatica sprecata. Soprattutto se la cosa a cui dedichi una precisione estetica maniacale, poi va masticata. Così come SuperMario mi ha ricordato: -Mamma, non è che deve essere tutto perfetto-. Assumere quindi subito questa filosofia di vita, già applicata per qualsiasi altra area della mia vita, estendendola pure a quella culinaria.

3) Mettere i maglioni nell'armadio in ordine di colore è una pessima idea, è inutile che continui a pensarci alla mattina quando aprendo l'anta, sciami di maglioni impazziti cercano di guadagnare la libertà saltandoti addosso.

4) le torte dietetiche sono un ossimoro

5) acqua e limone al mattina fanno benissimo ma ti faranno dimagrire solo nella misura in cui lo stomaco eroso dall'ulcera rifiuterà tutto fuorchè cavolo bollito. Può essere una soluzione, ma valutare i costi-benefici.

6) le cose più belle della vita sono gratis (tranne gli acquerelli Winsor&Newton, quelli costano un fottìo).


Nessun commento:

Posta un commento