20 maggio 2019

il weekendone

Il mio regalo di compleanno era un weekend romantico, che abbiamo calendarizzato in un mese che non fosse il mese del mio compleanno: ovvero grigio, freddo, umido e piovoso.
Così abbiamo deciso per maggio.
Ora sapete perchè siamo a fine maggio e piove, fa freddo, è umido, grigio e deprimente.
E' colpa mia, in sostanza.

Ho prenotato un albergo sul lago di Garda, che avesse  la SPA, ed è stato un colpo di genio, vista l'allerta meteo, con previsioni di esondazioni, nubifragi, slavine e neve sopra i 700 metri.
Almeno non ci sarà traffico.
No.
Perchè chiaramente è stato indetto il solito sciopero dei treni del venerdì.

Giovedì mi è venuta la gastrite, e il Gmarito mi ha annunciato che avrebbe dovuto lavorare per tutto il weekend, per la Scadenza del Secolo.
Si chiama gastrite premonitrice.
Ma io non mi sono persa d'animo. Ho acquistato due bikini nuovi per la piscina della SPA, un libro giallo di 800 pagine, l'omeoprazolo.

Perchè come ha detto qualcuno, per essere felici basta desiderare ciò che si ha.
E infatti siamo stati benissimo.






2 commenti:

  1. Ahahahahaha!! Mi fai morire te lo giuro! E comunque in ogni caso, già un weekend soli in qualunque circostanza è una favola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Fosse anche chiusi nello sgabuzzino ( che non abbiamo, altrimenti avremmo già approfittato!)

      Elimina