14 agosto 2020

rientro

La Gfamily è rientrata dalle ferie.
Ci aspetta un lungo Agosto in cui assaporare l'estate cittadina, improvvisare piccole fughe, essere felici per le piccole cose. 
E sopratutto non fare altre valigie.
In cui fare i propositi per l'anno nuovo.
Un mese è lungo e la lista dei propositi sarà di conseguenza molto ambiziosa.
Dentro metterò di sicuro qualcosa a che vedere con la mia pigrizia, con la leggerezza e con il rigore.
Ogni anno devo riguadagnare le conquiste faticosamente raggiunte l'anno prima, perchè la vita è come stirare: t'ammazzi di fatica ma poi non resta fatto niente. 

Siamo stati in Toscana al mare, un last minute dopo l'annullamento del volo per la Grecia.
Una bellissima vacanza, azzurra, in una pineta infinita, dove ogni giorno un rave party di cicale impazzite sovrastavano ogni suono. Assieme ad una famiglia di amici con cui condividere cene, figli, aperitivi, tramonti, stellate.

Sulla strada del ritorno siamo stati dalla ZiaAnna e ZioFritz a Fontecchi, casa sperduta sulle colline nei pressi di Bologna, dove abbiamo istituito il nuovo corso da apicoltori per CatWoman e SuperMario, e il Gmarito ha acquisito un master in sterminio di topi. Oltre al consueto corso di cucina in TIGELLE.

Sì, ci sono stati degli imprevisti.Sì, ci si è rotta la macchina.
Sì, è un anno particolare. 
Ma prendiamo e teniamoci tutto. Cerchiamo di farne tesoro.

I Fantastici vanno e vengono da weekend montani dell'ultimo minuto, inviti che sorprendono e rendono felici, campi scout che sembravano irrealizzabili, soggiorni dalla nonna. 

Io mi dibatto nella mia solita discrepanza tra ciò che sogno, ciò che devo e ciò che (invece) sono e riesco a fare. Cioè pressochè niente, appena sopra il livello minimo di decenza.

Oggi inizierò la LungaLista.

























Nessun commento:

Posta un commento