9 settembre 2020


 

Come sta la Gfamily?

La cronaca prevede grandi intenzioni, a volte con scarsi risultati.

Devo dire che i Fantastici sono più vitali di me. Non so se rendo.

Megamind

Megamind studia fuori, con un amico, da Nonna Bianca. Che non è una grassa nonna canuta, ma una pasticceria bar con tavolini abbastanza piacevoli e appartati.Fa una pausa per tornare a casa, cambiarsi, e va al parco ad allenare i suoi addominali. Quest'estate è passato da essere un ragazzino magro, un pò ingobbito, con le scapole alate, pallido e assorto, ad un adolescente sempre magro, ma tartarugato (si è allenato tutt'inverno di nascosto, chiuso a chiave in camera sua) ha subìto con stoicità varie ustioni per passare da un color scarlattina, ad un blando caffèlatte, assumendo una postura altera e impettita, che si è poi tramutata in una posa plastica postata su instagram.

WonderWoman

Wonder, all'apice della sua passività, ha una routine paragonabile a quella di una nonnina in un ospizio. Medito di mutarle il soprannome in LaReginaDelleLarve

I suoi proclami sono eloquenti:

-Oggi non esco, c'è troppo sole-

-Oggi non mi incontro con nessuno, perchè è nuvolo-

-Credo che il mio programma di oggi sarà fare una doccia-

-Oddio, no, oggi devo riordinare la scrivania-

-che stress, devo proprio vestirmi per venire a tavola?-

Abbiamo deciso di mandarla a lezione privata per costringerla ad un ripasso forzoso prima di iniziare il liceo. Questo almeno le dà dei punti fermi nella giornata, la costringe a vestirsi, uscire alla luce de sole, e attivare il cervello.

Catwoman

Catwoman è ancora l'anello di congiunzione tra il mondo dell'infanzia e quello della stolta adolescenza. Gioca talvolta con SuperMario, fa torte, va dalle amiche, si incontra con gli scout. Vive una spensieratezza che mi apre il cuore.

Se non fosse che lei e la sorella di sbranano ogni volta che entrano in contatto, sarebbe tutto molto bello.

SuperMario

SuperMario si annoia. Ha iniziato la scuola, un recupero del programma perso a causa della DAD: dalle 9 alle 12. La mia logistica si basa sullo sfruttamento del resto della prole: lo accompagnano, lo vanno a prendere, gli preparano anche il pranzo. La collaborazione coatta, oltre ad essere la salvezza, è contemporaneamente una delle migliori forme educative. E mi sento pure lodare dalle altre madri: come sei organizzata, tu, madre coraggio con 4 figli

No! sono un impostorA! Non sono organizzata, ho fatto solo più figli e prima di voi: allora dormivo due ore per notte e avevo ricami di rigurgiti su ogni capo di vestiario, mentre voi prendevate aperitivi in minigonna e facevate weekend lunghi ad Amsterdam, ORA, mi godo uno dei pochi vantaggi dei figli adolescenti. Li sfrutto.

In ogni caso, SuperMario si annoia molto. Quando non incontra gli amici, è tutto uno stare sdraiato.Sdraiato sul divano, sdraiato sul pavimento, sdraiato a tavola. Non lo vedo quando fa la doccia, ma ci scommetto che la fa seduto.

pesci

Abbiamo scoperto che uno dei pesci bullizzava gli altri, e allora l'ho restituito, senza sensi di colpa,  in cambio di un altro pesce: -me lo dia pacifico. Che ho già le mie figlie, che si spolpano a morsi-

Ora i pesci li vedo più sereni, meno traumatizzati, ma credo sia una transfert. Sto diventando pazza.



marito

Il Gmarito lavora moltissimo. Troppo.Quasi sempre. Io tento di strapparlo distraendolo con varie adulazioni e trappole, ma solo momentaneamente.Trascinarlo in un progetto aiuterebbe anche me, che sono praticamente vivace come una medusa spiaggiata.

io

Compilo liste, ma non spunto nessuna voce.

In sostanza, la routine mi annoia a morte, ma le novità mi spaventano, dunque sono destinata al disagio perenne, a parte quando il sacro fuoco della creatività non mi scuote per qualche istante.

Nessun commento:

Posta un commento