20 settembre 2021

SuperMario, gradirei...

Sul letto, la sera, prima di leggere "la Signora Lana e il mistero degli ombrellini cinesi"

-SuperMario gradirei che ti andassi a lavare i piedi, per piacere. -

-Mamma, mica si può essere sempre puliti, altrimenti a cosa servirebbe la doccia?-

Ci ho anche pensato qualche secondo.


 -SuperMario, gradirei che non ti sdraiassi sulla roba stirata a leggere i topolini-

-...-

-Ho stirato tutto il giorno, per due interi giorni, e finalmente ho finito.-

Dal divano, tra una pila di lenzuola e uno di mutande:

-Va beh, mamma. Guardiamo il lato positivo: d'altra parte, se non disegni, e non cucini, che altro potresti fare? Almeno non ti annoi-

La sua logica mi confonde.

Quando mi è passata la confusione l'ho spedito a sistemare nei cassetti tutti i suoi vestiti.


Nessun commento:

Posta un commento