30 novembre 2021

Post del Venerdì

 ...Infatti oggi è lunedì, appunto.


Cominciamo a spuntare la lista:


  • le scatolette di sardine 

 

Internet ha rivoluzionato il mondo degli artisti e creativi. Anzi dovrei dire Pinterest. La possibilità di vedere le creazioni altrui genera delle vere tempeste creative nel mio cervello, un brain storming caotico e incongruo che poi genera non delle emulazioni, ma nuovi percorsi creativi che declinano il mio immaginario attraverso strumenti espressivi già sperimentati da altri.

Ovvero: non ti RICOPIO (come si diceva alle elementari, "ri-copiare", invece che copiare, perchè rimarcavi la nefandezza del gesto), ma mi faccio ispirare da una tecnica e la uso per fare le cose a modo mio: lo faceva pure Braque e Picasso, eh.

E quindi ho dato vita a delle illustrazioni 3D, usando delle scatolette di salmone.

Il risultato sono tanti quadretti in scatola, ognuno dei quali rappresenta una passione, un hobby, un "amore", un' ossessione.

L'altro risultato sarà che mi troveranno una intossicazione da mercurio per tutto il salmone che mi sto mangiando.

Ho provato a venderle ad un negozio, ma mi darebbero una miseria.

Sto meditando di mettermi su Etsy, ma la competizione è immensa.

Su IG ho a malapena 200 follower, praticamente parenti e amici dei parenti. Ma non importa, per ora stanno lì, nel mio studio, e pur riportando la data di scadenza sul retro, non andranno a male.

Attendono astanti, e nel frattempo mi fanno compagnia.

Ne ho fatti alcuni anche dentro a delle scatolette di legno.

Li ho chiamati LIFE IN THE BOX perchè ricordano la nostra condizione di chiusi in casa durante i lockdown (esperienza che peraltro potrebbe tristemente tornare d'attualità).

Il Gmarito li chiama le sardine, per via della scatoletta di latta.

Crearle è terapeutico, le amo tutte, e  con i dovuti distingui, restando umile, capisco gli impressionisti quando piangevano ogni volta che vendevano un quadro. (Anche se per ora non ne ho venduto manco uno).


Nelle prossime puntate:

  • poesie illustrate mie ma non solo
  • esperimenti creativi
  • nuove abitudini
  • un nuovo inizio


























Nessun commento:

Posta un commento