16 gennaio 2019

Cosa devo fare, dico io, se non ho alcuna costanza?
L'ho detto l'altro giorno, ad una mia amica: mi accontenterei di essere testarda, ovvero la versione deteriore della caparbietà.
Son qui che penso, cosa potrei fare di nuovo questo mese? è uno degli obiettivi prefissati per quest'anno.
Qualcosa di nuovo e mai fatto?



Il massimo delle cose nuove che faccio (da sola) è provare una nuova ricetta, comprare i fazzoletti al mentolo, mettere la crema dopo la doccia.
Ho ancora 15 giorni per decidere.
Però una cosa l'ho fatta oggi, oltre a bere acqua e limone (una delle tante cose che smetterò di fare nonappena mi distraggo un attimo).
Sono andata a messa all'alba delle 7.00. Considerato che è un proposito che mi faccio dall'anno scorso, ho la misura della mia forza di volontà.
Quando sono tornata a casa SuperMario era in pigiama, da solo, in cucina, che si preparava la colazione. I fratelli maggiori erano già tutti usciti.
Il senso di colpa ci ha provato, a insidiarsi nei miei pensieri, ma stavolta non l'ha avuta vinta.
-Bello mio, non ci provare.- gli ha detto il mio Super-io- A 'sto giro direi che Qualcuno di più ingombrante ha già occupato il tuo posto. E non è l'acqua e limone.-

Andare a Messa non serve a sentirmi bravina, ma evidentemente per sapere chi sono io, lontana dagli occhi di chi mi guarda, di fronte all'unico che può dirmi chi sono, perchè l'unico che mi guarda con l'amore che vorrei.
Altro che colazione a letto.
Sapere (davvero) chi sono io è proprio un bell'obiettivo, anche se dubito che lo raggiungerò a fine mese.

Intanto,
ho messo le tende nuove in sala. Vale? Mi sa di no.
Il Gmarito, al quale le ho mostrate con orgoglio ("TA-DAAA!"), visto che attaccare delle tende prevede l'utilizzo di strumenti altamente tecnologici quali cacciaviti e viti, e anche una certa perizia tecnica nel conoscere in quale senso si debba avvitare, ha subito proferito una delle sue frasi che sarebbero in grado di smontare pure Einstein quando ha avuto l'intuizione delle onde gravitazionali. 
-Non costano più di 20 euro ciascuna, vero?. Hai provato a chiuderle? Si? e non sono crollate?-
Allora ho chiamato in causa la Regina indiscussa del Buon Gusto, ovvero La Madre, alla quale ho mandato un whats'app con foto. Mi ha risposto: "molto belle e molto chic". Allora si è pacificato.
prima
ta-daaaaa!


Però mi sa che le tende non valgono, come cosa nuova da fare il mese di Gennaio.
Accetto suggerimenti.

3 commenti:

  1. Perché non valgono?!? Se non l'hai mai fatto prima è una cosa nuova...

    RispondiElimina
  2. non, so, credo che mi immaginassi qualcosa di più eccitante, non dico paracadutarmi o entrare in una casa abbandonata, ma 'nsomma. Forse per sto mese mi devo accontentare.

    RispondiElimina
  3. Ecco...per questo 2019 devo fare anche io una cosa nuova ogni mese e la messa all'alba mi piace tanto

    RispondiElimina