13 maggio 2019

a volte ritornano

Ogni tanto Wonder ritorna con i suoi cavalli di battaglia: ovvero istanze precedentemente bocciate, che lei ripropone sperando che, essendo passati due mesi, cambiamo idea sull'argomento, dimostrando peraltro di essere una persona molto ottimista, al limite dell'ingenuità.
disegno che non c'entra nulla con post e che raffigura la mia Lesboamica Nico


Si è dimenticata dell'allenamento a cui ci ha sottoposto quando a due anni buttava a terra da seggiolone lo stesso telefono fisherprice 500 volte, e veniva costantemente raccolto e restituito con la pazienza infinita della madre, a cui era stato detto che era pedagogicamente corretto farlo affinchè il bambino sperimentasse il concetto di causa ed effetto (ovvero io butto l'oggetto- l'oggetto fa rumore-l'oggetto viene raccolto dalla schiava- l'oggetto ricompare miracolosamente sul vassoio del seggiolone)
Ebbene, ora è arrivato il momento della vendetta retribuzione carmica.
Con le stessa caparbia pazienza, alla medesima ripetitiva richiesta, io ti risponderò immutabilmente NO.
No, non puoi avere un profilo instagram
No, non puoi andare a scuola con i jeans stracciati
No, non farai il liceo artistico
No, non puoi ancora depilarti le gambe
No, non puoi mettere la maglietta che lascia scoperta la pancia

Ogni volta corredati dalle dovute argomentazioni del caso.

Wonder, che tutte le volte chiede il perchè del rifiuto, si inalbera:- Ma mi dici sempre le stesse cose!-
- Certo che ti dico le stesse cose, perchè ho la medesima idea sulla questione di un mese fa!-
- Ma è una cosa senza senso!-


Anche buttare quel dannato telefono da seggiolone lo era, amore mio.

4 commenti:

  1. Ahahahahah!!!!! Il cerchio si chiude!!!
    CApisco più o meno tutto, tranne la depilazione...anche mia madre mi ha osteggiato per un bel po' prima di farmela fare...perché??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bionda! Praticamente senza peli, quelli che ha non si vedono, se inizia ora cominciano a crescergliene molti di più. Ha solo 13 anni, a lei sembra fico, na non sa che è una schiavitù. Può aspettare qualche anno.

      Elimina
    2. La stessa cosa che diceva mia madre...ma io ero una delle poche ancora con i peli, che comunque gli altri notavano e mi sentivo una scimmia...bianca, ma sempre scimmia!!!! Però non avevo 13 anni, ero già alle superiori.

      Elimina
  2. Sei mitica ti do ragione su tutto ma nn sulla depilazione ....nn ricordo l'età...però di tua figlia!mia madre verso i 15...mi portò dall estetista. avevo i baffi in pratica!

    RispondiElimina