10 maggio 2019

diabolicità delle Madri

-Madre!-
Megamind quando deve dare delle comunicazioni arriva di soqquatto da tergo, e apostrofa così la sottoscritta facendole prendere un colpo.
-Si, dimmi-
-Allora, Madre, stasera ho visto Don Luca, che ha detto che DOVEVA PARLARMI...-
Mi fingo sorpresa, e con una interpretazione magistrale  fingo di allarmarmi, esattamente come ci si aspetterebbe da me:- Hai fatto qualcosa di male?-
-No. ANZI. Visto che sono IL BENE IN PERSONA...- e fa una pausa retorica affinchè la frase sortisca il suo effetto-...mi ha proposto di diventare educatore all'oratorio quest'estate. E di pensare ad un laboratorio per i bambinetti. Eh? Hai visto?-
- Uhm, mi sembra una bella proposta, e tu, cosa pensi di rispondere?
- Gli ho detto che ci avrei pensato, ma penso di si.-
So a questo punto che mostrarmi entusiasta sarebbe un errore gravissimo, perchè ciò che entusiasma le madri, ontologicamente non PUO' ESSERE FICO. 
Quindi mantengo il basso profilo e per accentuare questo atteggiamento comincio a pulire il tavolo con disinvoltura.
Il Gmarito è molto colpito: 
- E' proprio in gamba questo Don Luca.-
- E' vero.- Confermo io, versando l'idraulico liquido nel lavello, mentre Megamind se ne va in camera sua soddisfatto.

Una volta soli mi avvicino all'orecchio del Gmarito e gli confesso:- Ho architettato tutto io affinchè sembrasse un'idea di Don Luca.Perchè se glie lo avessi proposto io, lo sai...-
-Amore, mi fai paura-

3 commenti:

  1. Mamma mia sti figli adolescenti...eppure è proprio così, in fondo anche noi siamo stati così...o quantomeno io!! :D

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Tecnica che purtroppo non è del tutto efficacie col marito.Però è molto utile, se si hanno dei complici che poi non ti ricattino.

      Elimina