7 aprile 2020

attività da coronavirus

Elenco alcune attività.
Il risultato della disperazione.

**La scatola del disordine**
Problema: libri e quaderni sparsi su vaste superfici
Soluzione: contenitore in cui accatastare libri-astucci-quaderni una volta usati, per dare una illusione di ordine


Ho derubato il supermercato due  cassette in cartone molto rigido contenenti broccoli.
Le ho ricoperte di carta decorativa che fortunosamente avevo in casa (il mio istinto da accumulatrice seriale mi ha salvato ancora una volta)
Ora i libri, invece che sparsi tra tavolo, pavimento e cucina, devono essere radunati lì, appena finiti i compiti.


Risultato: riordinare sembra meno oneroso ai disordinati studenti che albergano in casa (oh, si, non devo faticosamente riporli nella libreria o in cartella, ma posso gettarli nella cassettina qui a fianco). C'è un ordine illusorio. I libri sono comunque a portata di mano vicino alla postazione studio. Abbiamo mangiato broccoli per due settimane, che fanno benissimo.

°°Pasta coi broccoli:°°
Quando l'acqua bolle mettere i broccoli tagliati a pezzettini.
Dopo 5 minuti aggiungere la pasta desiderata (il top sono le orecchiette)
Una volta cotta la pasta, tenere un pò d'acqua di cottura da aggiungere al sugo. Scolare e condire con aglio, olio e parmigiano OPPURE con due cucchiai di pesto ( e l'acqua di cottura, quanto basta).




1 commento:

  1. Non male come idea...io per ora ho tutto nel tavolo in sala, nella zona della casa ancora da sistemare, mentre i compiti li facciamo giù da mia madre perché lei ha il wifi. Una zona dove non andiamo, nascosta, che non vedo mai. Perfetto.

    RispondiElimina