9 aprile 2021

effetti indesiderati

Rientrando nelle categorie annoverate tra gli aventi diritto, oggi ho fatto il vaccino.

Cioè, IL vaccino

Ci toccava l'Astra Zeneca, ma vista la campagna di terrore e la casistica di gente morta, arrivata lì a sorpresa mi han fatto lo Pfizer!Il Coco Chanel dei Vaccini! Avrei baciato l'infermiera, mi sentivo come se avessi vinto uno di quei concorsi a premi (se mai nella mia vita avessi provato questa ebbrezza).
Per motivi a me oscuri, qualcuno ha deciso che in fondo gli ultra 60enni hanno già vissuto la loro vita, quindi possono rischiare una trombosi.
Alla comunicazione del cambio del vaccino sono stata sollevata finchè non mi hanno detto che non ci sono casi di trombosi, semmai di paresi facciale.
Ora devo cercare di sorridere sempre, o almeno per 14 giorni, così se mi si paralizza la faccia almeno avrò un'aria beata. Magari la paresi fa effetto botulino e non avrò più rughe. Un'eterna beata giovinezza.
Ho comprato 1 kg di arnica gel per uso veterinario equino che mi sono spalmata in tutto il braccio e mi ha fatto pure passare il raffreddore.

Questo weekend piove, per cui posso rintanarmi a letto, in attesa di eventuali effetti indesiderati. Non che avessimo programmi di uscite, evidentemente.
Fioccano i rimedi leggendari. 
Aspirina prima, aspirina dopo. Pediluvio con la salvia. Ghiaccio sulle tempie. Dormire con le gambe sollevate. 

A me basta starmene beata nella mia stanza, ovvero stireria, ovvero crafty room sotto una coperta.





2 commenti:

  1. Anche io (che faccio una attività sanitaria) ho fatto il vaccino Pfizer.
    Prima dose come non averla fatta, lieve dolore al braccio ma avevo l'incentivo di viaggio di lavoro, che ci sarebbe stato dopo soli 3 giorni.
    Seconda dose con effetti più importanti, cefalea e qualche linea di febbre... mi sono piazzata per 24 ore sul divano fingendomi tramortita, almeno per una volta il resto della famiglia si è attivato (compresa la figlia di 4 anni che ogni mezz'ora veniva a misurarmi la febbre col termometro a infrarossi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo preallarmato i figli. Ero indecisa se millantare indisposizione e spassarmela con netflix, ma poi il noto masochistico senso di colpa materno me lo ha impedito. Verrò punita dal destino e starò malissimo con la seconda dose.
      Già lo so.

      Elimina