6 febbraio 2012

Il post del G marito

Signore e Signori, ecco a voi il famoso post del Gmarito:

E' partita da lontano la moglie ragazzina - che lei è ragazzina fuori ma lo è di più dentro, a suo dire, Dio ci salvi!!-
dicevo, l'ha presa alla lontana ma poi mica tanto visto che sinceramente ho capito al volo il punto in questione.
"ora la seconda macchina devo sceglierla io! Non è che decidi sempre tu ehh" alzando il tono.
"Tu le vuoi troppo fighette e non possiamo permettercela; voglio quella là a forma di cubo, spartana,spaziosissima,dell'est e che costa pochissimo".
Attiggendo dalla mia riserva di battute pseudo-maschiliste, provo a replicare abbozzando come nessuna fosse
fra le caratteristiche con cui lei stessa mi attirò(metaforicamente) ai tempi che furono , e riattacca:
"e non pensare che io possa continuare con quel lavoro là sempre in giro al freddo con la gente che ti insulta e i colleghi che mi odiano, tu non sai!".
E infatti non sapendo cosa dire azzardo qualche considerazione ottimista ,sul fatto che è ancora giovane ,che può decidere ancora il suo futuro, di porsi degli obiettivi.
Risultato : ammutolita , depressa e pensierosa per una settimana!
Oddio tutto oro una moglie silenziosa ,il problema è stato quando ha ricominciato a riaprirla quella bocca, più insistente  e spudorata di prima:
"ora devi coccolarmi come non mai,diventerò cellulitica, deforme, stanchissima" senza dimenticare di aggiungere parole che sanno di baratro per qualsiasi uomo assennato: "ora sì che devi aiutarmi".
Sì, come fosse solo suo l'impegno famigliare!
E via con le velate lamentele e le ricriminazioni con tutto ciò che sia utile (in her mind) a far
aumentare i sensi di colpa ad un marito che non sa cosa voglia dire!!!! averne uno , figuriamoci il quarto.
"Almeno questo verrai a vederlo ,VORRAI accompagnarmi alla prima eco!!!"
Sì, pronta a stigmatizzare ogni mio comportamento che non grondi mielitudine comprensione compassione: ogni uomo moderno deve saper fare il mammo!
Senonchè di sensi di colpa nella mia mente neanche l'ombra.
Men-che-mai per NON essere rimasto gravido al suo posto.!
Viceversa ho provato ad essere costruttivo: "non potrai più chiamarli i tre porcellini, bisognerà trovare un nuovo soprannome qualcosa tipo i fantastici 4".
"No, in ambito fattoria bisogna rimanere , perchè diventerò una mucca da latte , non c'è speranza!" la sua replica.
Ecco questo è il clima che regna in casa nostra dopo "la" good news arrivata prima di natale.
Dimenticavo il suo refrain giornaliero : "quando lo sa, a mia madre le viene un colpo".
Le venga pure un colpo(con rispetto dicendo) , sarà in buona compagnia. Già sono pronto ad affrontare le congratualazioni (poche) i sorrisini, le battute di quando si diffonderà la notizia fra amici ,conoscenti, colleghi.
La domanda + probabile :"....ma lo avete cercato, voluto, programmato ?"
"D'accordo che programmo tutti i giorni,  ma secondo voi è possibile programmare una moglie?" proverò a rispondere.
Se non basterà a cavarmela proverò ad invitarli alla festa che per consolare Histerikom mi sono proposto di organizzare:
"la festa del fagiolo".
Un saluto a tutte le super mum lettrici.
G. marito

p.s. Ops dimenticavo un altro concetto ossessivo che suole ripetermi "ma chi ti prenderà mai quando morirò di parto,  con quattro figli poi. Ti suggerisco io a chi rivolgerti".
E no cara Histerikom , se permetti almeno quando non ci sarai più fammi decidere un po da solo eh"

4 commenti:

  1. Ahahahahah Che coppia! Divertente e irriverente! Bravi!

    S.

    RispondiElimina
  2. O mi sono persa qualcosa... o non avevo proprio capito... Scendo anche io nel banale e vi faccio le mie congratulazioni! Almeno tirate su un pochino la media nazionale di nascite... Ora sono curiosa di sapere con verranno chiamati... i 4 porcellini non va bene, ha ragione il G. Marito! Comunque, mi piacete un sacco! Anche il G. Marito ha quella verve... direi di far diventare appuntamento fisso un suo post ogni tanto (sperando ci metta meno a partorirlo...!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ti sei persa niente. Il G. marito voleva annunciare via blog l'arrivo del quarto, e naturalmente lo ha fatto en passant, preferendo spostare l'attenzione sulla moglie incinta e un pò scassa e rompi. Così, per autopromozione maschile. Con un filo di vedetta per tutti i miei post su di lui. Ma presto arriverà anche la MIA versione. Per quanto rigurda l'ospitare un suo post OGNI tanto...dipende quanto sarà disposto a PAGARE.
      Hehehe.

      Elimina
  3. fantastico tuo marito ah ah ah!!
    congratulazioni!!

    RispondiElimina