3 marzo 2012

post vintage: venerdì, 05 dicembre 2008

Io vorrei una colf. Vorrei che mentre sono al lavoro qualcuno in casa lavorasse al posto mio, pulisse i pavimenti, spolverasse, mettesse in ordine la casa, lasciasse un gradevole odore di pulito dal bagno all'ingresso. Vorrei tornare a casa e inspirare quell'odore chimico di pulito che rimanda al bergamotto-lavanda-saponedimarsiglia, vorrei farmi una doccia bollente mentre la colf tiene a bada i bambini con un gioco intelligente della cittàdelsole.La colf dovrebbe fare tutto ciò che detesto fare,la raccolta differenziata, mettere a posto la biancheria stirata, stirare, rinvasare le piante.Potrei disegnare di più, giocare con i bambini, fargli il bagno più spesso (fargli il bagno è molto divertente ma fisicamente al di sopra delle mie energie psicomentali, glie lo faccio quando baciandoli mia suocera comincia ad arricciare il naso e piegare la bocca all'ingiù). Potrei trovare il tempo per rammendare 40 paia di calze spaiate e bucate. Ma dopo dovrei davvero smettere di lamentarmi, e sto raggiungendo forme di lamento ormai così raffinate, sublimate, elegiache che forse quasi quasi mi spiacerebbe.

sabato 06 dicembre 2009

Il mio cervello non è geneticamente predisposto a:

-leggere le piantine senza orientarle nel mio senso di marcia
-capire le istruzioni delle kinder sorprese
-risolvere gli indovinelli di logica, le parole crociate, i rebus, il sudoku
-leggere la mia busta paga
-ricordare che non si accendono la lavatrice e la lavapiatti contemporaneamente.
Il mio cervello ha sviluppato solo la sua parte destra, quella sinistra giace atrofizzata al suo fianco.
Nel mio cervello i neuroni funzionano a turno,sono sindacalizzati.Il mio cervello si spegne alle 22.00 se non viene stimolato chimicamente con un endovena di caffè o una puntata di sexandthecity o una fetta di strudel alla mela o il pianto disperato di uno dei bambini.
Nonostante tutto ciò il mio cervello produce delle idee molto creative, tendenzialmente ignorate/derise/descritte 
fisico-matematicamente come inattuabili dal G. consorte che nel frattempo legge ilsole24ore.
Tutto ciò non sfugge alla sottoscritta che è molto vigile, non per niente. P
erò spesso le idee vengono accantonate per cause di forza maggiore riconducibili alla dis/organizzazione della famiglia. Eppure esse rimangono come fantasmi che si aggirano nel mio cervello in cerca di risoluzione.
Potrei elencarne alcuni, sperando che nessuno mi copi le idee: un telecomando per le cose che si perdono regolarmente, un divano letto costruito con dei bancali da cantiere (per questo avevo pure sedotto gregory, un manovale edile che me ne aveva procurati 4),un sito da cui scaricare gratuitamente favole illustrate da me, una cucina giocattolo per la mia bambina nr2.
Ignorando le pieghe ironiche e sarcastiche della bocca del coniuge, la sottoscritta ha però realizzato molte delle sue idee, e questo le permette di sfuggire ala mediocrità dell'ordinario, e all'idea di essere un vigile urbano-donna.

2 commenti:

  1. Hai modificato l'immagine della G-Family!!Ci siete tutti adesso :-) Che bella..
    Ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina