27 aprile 2012

ospiti vari

Noi amiamo gli ospiti.
Ci piace accogliere ospiti con o senza preavviso.
Con la casa in ordine (mai spontaneamente tale) e la casa in disordine, con i pavimenti puliti e anche con i gatti-della-polvere scorazzanti per casa.
Con la cena pronta e assai curata, ma anche con il frigo piangente e due spaghetti al pomodoro.

Ecco, questo incipit non c'entra nulla con quello che devo dire, perchè di ospiti volevo parlare, ma altri ospiti. Ospiti che succhiano il sangue, parassiti. Ma non quelli della società.
Non in senso metaforico.

Prima la porcellina nr 3.
I pidocchi.
E le maestre te lo dicono sottovoce, con la voce che trema, perchè pare che dire alle mamme che i propri figli hanno i pidocchi sia una grave violazione della privacy, della Costituzione, dei Diritti Civili, e probabilmente anche del Primo Emendamento.
E via col primo shampoo contro i pidocchi che costa 18 (diciotto) euro e brucia il cuoio capelluto come il Napalm. La porcellina nr 3 è diventata quasi bionda.
Poi, naturalmente li ho presi anche io.
Poi, naturalmente, li ha RIpresi la porcellina nr3.

Poi la porcellina nr 2, è stata visitata simpaticamente dagli ossiuri, che chi ha visto House sa cosa sono, e per quelli che non vedon House, ve lo dico io, cosa sono.
Sono vermi dell'intestino.
E questi vermi, simpaticamente vanno a farsi un giro per i culetti dei bambini di notte, perchè anche loro hanno diritto ad una vita sociale by-night, . E durante uno dei miei giretti al pronto soccrso di due notti fa (perchè gli ossiuri di notte escono a farsi un giro, le mamme, di notte, escono e se ne vanno al pronto soccorso), li ho visti.

Si, io, che pensavo di avere già visto le cose più disgustose della prima infanzia.
Cose, che voi umani.
Bè ora ho visto anche i vermi.
Quelli che mia madre mi minacciava che avrei preso se continuavo a mangiare la pasta frolla dei biscotti cruda.
Non era una bugia.

E sapete come si chiama lo sciroppino per bambini che serve a mandare via gli OSPITI?
Un nome molto discreto.

VERMEX.

Le case farmaceutiche hanno molto senso dell'umorismo.

2 commenti:

  1. nooo... i vermi!!! a me venivano sempre da piccola!! e mi dicevano che era perchè giocavamo tutto il giorno in mezzo alla terra.
    io avevo un altro metodo per mandarli via, dal nome più discreto ma dagli effetti collaterali abbastanza evidenti: l'aglio. mangiato crudo a spicchi interi (lì è iniziata la mia passione per l'aglio). l'alito farà schifo ma funziona. giuro!!

    RispondiElimina