10 aprile 2012

rispondo alla sfida,

Una amica-blogger, dalla sua "stanza" mi invia una sfida.
Scrivere 10 cose che mi fanno stare bbbene.

1) Dormire. Si, lo so, deludente. Epperò, mi fa stare bene.
2) Leggere un romanzo avvincente ruminando liquerizie.
3) Farmi prendere in giro con ironia genuina. anche dagli altri, oltre che da me stessa.
4) Mangiare pizza fredda alla mattina a colazione. Col caffèlatte. Non intinta dentro però, no. A quello non sono arrivata.
5)Sentire per la prima volta il verso delle rondini. Garrire, mi sembra che si dica, anche se non è che sia molto onomatopeico.
6) Sniffare le pagine fresche si stampa e anche l'odore delle matite.
7) Scrivere una poesia, leggerla, e pensare che non l'abbia scritta io (ovvero la misura che la rende potabile)
8) Disegnare e vedere che sta uscendo -come sempre-non poprio quello che avevo in testa, ma qualcosa di meglio.
9) Fare i bscotti coi bambini e condividere con loro la pasta frolla cruda. ("che fa venire i vermi". Ma a me non sono mai venuti, e ne avrò mangiata a kili)
10) Stare vicino al G Marito, e parlare, di tutto, come se non ci fosse un domani. O come se ci fosse,e potesse non finire mai.

(che romanticona, si lo so. Sarà l'incintitudine. Magari 6 mesi fa avrei detto: 10) Mangiare patatine fritte e strudel di mele a badilate, come se non ci fosse un domani.)

4 commenti:

  1. la pizza fredda la mattina piace un sacco anche a me!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mio marito ADORA la pizza la mattina e lui è arrivato ad intingerla e a bere con gusto il caffelatte con sopra la chiazze di olio.....!!!
    ................... Non mi ci far pensare, che mi vengono i capelli verdi!!
    Come procede?? Stai bene?
    Baci Betta

    RispondiElimina
  3. Uau, non credevo ci potesse essere un palato così raffinato.
    Dunque, come procede. Il fagiolo, che ora ha assunto le proporzioni di un cocomero, ha già mostrato una netta predisposizione all'insonnia notturna. Ha scambiato il giorno per la notte. Oppure ha scambiato la mia pancia per una porta da calcio.
    Poi, ingrasso. Visto che ingrasso anche digiunando, tanto vale non digiunare.
    Poi, comincia il mal di schiena da panzer coi piedi a papera. Perchè solo in gravidanza si riece a cammminare dando l'impressione di sculettare sia davanti sia dietro.
    Insomma, sto bene.
    Tutto normale. Mi lamento pure, come al solito. Dunque, di che preoccuparsi? Ho pure "una quarta risicata, ma pur sempre una quarta".

    RispondiElimina
  4. condivido su molti punti, non sulla pizza con il caffelatte però.
    Una domanda: ma chi ha detto che la pasta frolla cruda fa venire i vermi? da queste parti se ne ingerisce tanta, tantissima!
    A proposito di biscotti, ho un' interessante ricetta, se ti interessa ;-)

    RispondiElimina