27 luglio 2012

decadimento fisico

Se da una parte alcune persone mi danno dai 18 ai 20 anni (come la venditrice di mutande di Bologna), i figli invece non hanno pietà.
Noi genitori siamo contemporaneamente immortali e decrepiti.
Questo perchè esistevamo prima dell'inizio dell'Universo, ovvero prima che loro nascessero.



- Mamma-dice il porcellino nr 1-ti ricordi quando siamo andati in quel posto lontanissimo a vedere gli animali?-
-mmmmm. No, veramente. Quando?-
-Tantissimi anni fa. Quando eri ancora magra-

(madre sfasciata e ormai sformata)


-Mamma, che bella questa scatola di biscotti-
-L'ho dipinta io quando eri piccolissimo-
-Sì, lo so. Quando eri ancora giovane. E' una scatola molto ANTICA-

(reperto archeologico)

Porcellina nr2: -Mamma, ma perchè le altre mamme qui (si tocca il sedere) sono magre e tu invece sei un pò...un pò...cicciona, insomma-
-Perchè la mamma ha un bimbo nella pancia-
-Sì, ma nella pancia. Mica nel sedere-

(culona senza speranza)

Porcellina nr3, portandomi due pezzi di pizza di plastica su un piattino:-Mamma, guarda che ti  ho portato.-
-Mmmmmm, buonissima la pizza, la mangio tutta. Poi basta sennò divento cicciona-
-Nooooo, mamma non puoi diventare cicciona. Lo sei già!-


(ormai sono a un punto di non ritorno)




8 commenti:

  1. Quanto ti capisco!! Queste 'perle di saggezza' in casa sono all'ordine del giorno!!
    MA siamo o non siamo delle WONDER WOMAN??
    Kisssssssssssss

    RispondiElimina
  2. E pensa a quando inizierà a parlare anche il fagiolo...!!! Mia figlia è abbastanza buona... per il momento mi dice "CICCIOTTINA" e non sono incinta... quindi non posso lamentarmi... Sigh!

    RispondiElimina
  3. per il discorso del sedere: digli che serve per un corretto bilanciamento del peso della pancia! :-)

    RispondiElimina
  4. vengo da sìsonotuttimiei, piacere di conoscerti.
    per fortuna che la mia bambina è ancora piccola sennò credo che dalla sua boccuccia uscirebbero parole di conforto simili :)
    auguri per il prossimo arrivo!

    RispondiElimina
  5. piacere mio, mi ero già fatta un giro sul tuo blog!!!

    RispondiElimina