18 luglio 2012

lavoretti estivi/01

Diciamo che nonostante tutto non siamo stati con le mani in mano.
Mentre il porcellino nr 1 fa i compiti, io mi dedico al trip del cucito.
Finalmente sono riuscita a realizzare il vestito tirolese per la porcellina nr3, con stoffe acquistate 2 estati fa. (meno male che non è troppo ingrassata)
Devo dire che mi è venuto bene. Ovvero, intanto le entra. Non è asimmetrico. Non la fa sembrare il gobbo di Notre Dame. SEMBRA un vestito tirolese.
Ovviamente ho usato qualche trucchetto, vista la mia inesperienza.
Non ha la lampo (che non sono capace di metterla, e se la metto, non mi si chiude) ma solo due bottoncini sulle spalline apribili.
Non ha la camicia. Ho cucito sotto del sangallo. Che fa effetto camicia. Come quei vestiti kitchissimi in cui sotto il maglione spunta una finta camicia.
Però l'effetto qui è carino. E anche molto più pratico.
Oltre ad avere una camicia in meno da stirare.

Vi mando le foto. Noterete come le mie porcelline siano esibizioniste e vanitose oltre misura.




Il G marito, che speravo di stupire con effetti speciali, mi ha detto "carino". Bisogna accontentarsi. Lui è parco di complimenti.

2 commenti:

  1. No, dai, è splendido!! Io che mi vantavo della mia borsetta...
    Sarà la sindrome del nido che ci fa impazzire per il cucito?? Devo ribeccare il tuo post sulle coppette assorbilatte....

    RispondiElimina
  2. non ci crederai, ma quando faccio le borse, anche le più semplici shopping bag, mi vengono una schifezza.
    Non so perchè. Comunque questo mi è venuto particolarmente bene, è una eccezione. il link delle coppette lo trovi qui, ti segnalo quello da cui ho preso spunto io per farlo, di agofollia.
    http://www.agofollia.blogspot.it/2010/08/coppette-assorbilatte-fai-da-te.html
    io ho usato dei materiali un pò differenti. Non so se andranno bene. Per l'esterno flanella di cotone(in vari strati sovrapposti), per l'interno, a contatto con la pelle, invece della microfibra. Ho comprato proprio dei panni in microfibra, perchè assorbe e non dà la sensazione di bagnato. Ti farò sapere se funziona...

    RispondiElimina