2 novembre 2012

sopravvivendo

...sopravvivendo a notti quasi bianche.
A lavatrici di pannolini lavabili.
A stenditoi sparsi per casa, con sopra indumenti che rimarranno umidi per settimane.
A ceste di roba da piegare e stirare, che vagano dal letto al pavimento senza trovare una collocazione, da settimane, e se ne stanno lì con aria accusatoria.
A pianti ininterrotti di SuperMario, ma anche di Catwoman, in evidente e catastrofica crisi da abbandono della ragale posizione di ultimogenita.

E nel frattempo tento di studiare per il master ed è un disastro perchè non posso più approfittare delle lunghe serate col Gmarito, in quanto SuperMario conentra le crisi peggiori tra le 22.00 e l'una di notte. (Ma spesso anche oltre).

Martedì andrò a Roma con marito e figlio al seguito per sostenere la prova d'esame e avere la certificazione Adobe. Che sarebbe una passeggiata, se non ci fosse tutto il resto che mi sopraffà.

Il tutto condito con una buona dose di isteria, disordine sovrano ovunque, e sciatteria generalizzata (ho temporaneamente abdicato alla scelta dei vestiti dei figli, che vanno in giro come zingari, ai quali impedisco soltanto di uscire con le canotte estive o i costumi di carnevale (e sotto nudi).

...sopravvivendo, dicevamo. Spero ancora per un pò.

(cheppalle, poi 'sto Halloween, non lo sopporto)


3 commenti:

  1. E allora sopravviviamo insieme...con l'unica differenza che io ormai non stiro più e metto via direttamente così!

    RispondiElimina
  2. eheh ...anche io hallowen lo odio.... per il resto ... no comment...solo in bocca al lupo

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Ti capisco, ti capisco... ora io ne sono uscita, ma effettivamente quando ci si trova dentro è poco piacevole!!! Dai, pensa che tutto passa! ;)
    Non hai qualcuno (anche solo un'amica fidata e compassionevole) che possa venire ogni tanto a darti una mano?

    Dai che ce la fai!!! :)
    ciao
    Chiara

    RispondiElimina