12 novembre 2014

Scoooooooop

I miei eventi sono dei veri scoop.

1) Gli stivali di gomma, all'improvviso non vanno bene a nessuno, naturalmente quando l'intero Nord Italia è a rischio Idrogeologico.
Basterebbe che ognuno li passasse al più piccolo, se non fosse che oggiggiorno, nell'era della tolleranza sulla libertà sessuale e della negazione del genere sessuale, non esiste nessun capo d'abbigliamento unisex.
Super macho/militare/supereroe Oppure zuccheroso/fatine/principesse/cuori e brillantini.

2) WonderWoman ha fatto una scenata isterica perchè A ME MI si sono spezzate le unghie, gridando tra le lacrime che non sono come le altre mamme con le unghie fichissime.

3) Sono andata dal parrucchiere dopo un anno, e lui ha detto che sono bellissima.
Era cinese. E lo ha detto usando i verbi all'infinito come Tarzan, ma di questi tempi ci si deve accontentare

4) Ho iniziato una dieta lunedì e l'ho terminata martedì perchè avevo finalmente fatto una pizza ComeDioComanda dopo 10 anni che ci provavo.

5) SuperMario si rifiuta di dormire nel suo letto da quando sono ragazza madre. Colpa mia che una sera mi sentivo sola ed ho ospitato nel lettone  lui e il camion dei pompieri, la cui sirena alle 23,00 (ora solare) ha mi causato un breve ma certificabile arresto cardiaco. (Voglio l'infortunio)

6) Sono ragazza madre da quando il Gmarito va "Nel Veneto" per lavoro 2,3,4, o addirittura 5 gg di seguito, e io ne approfitto per far cenare i bambini alle sette di sera mentendo sull'ora. Cosa peraltro non difficile in quanto la mia pigrizia (ma forse è solo nostalgia) si palesa dal fatto che il mio orologio della cucina segna ancora l'ora legale + il quarto d'ora tattico aggiuntivo.

7) Ho cucito un nuovo Kikj per SuperMario in quanto i suoi due sono ufficialmente dispersi, pescando dal cesto delle cose da rammendare, il cui contenuto non è stato svuotato dal lontano 2004.

8) Ho ritrovato un calzino a righe di cui avevo solo il compagno spaiato, ma era troppo tardi perchè era già diventato la coda di Kikj.

9)Sono andata all' Esselunga con CatWoman, perchè lei considera il marchio Esselunga come fosse Prada, e conserva i sacchetti con il logo giallo e  blu come fossero reliquie.
L'ho fatta felice con poco. Questo è il risultato di 10 anni di spesa all'LIDL.

10) Sono riuscita a stirare in presenza di SuperMario, e questa me la sto segnando sul calendario (lui veniva stordito dalla Pina, dunque io non potevo vedere le MIE serie in streaming, però non era nemmeno l'una di notte, bisogna fare delle valutazioni costo/beneficio

11) Ho finalmente mandato affanculo quello della Telecom che mi ha chiamato alle 14.00 per la tredicesima volta in una settimana. (si lo so-poverino-lo so-callcenter-lo so-lavoro interinale-lo so-probabile laureato disperato-lo so, però avete veramente stracciato gli zebedei.)

Se questi sono gli eventi dell'ultimo mese, la notizia che cambierò lavoro (così potete smetterla di chiamarmi "la vigilessa" voi tutti parenti serpenti e pure voi mamme davanti alla scuola, -senza rancore- eh) e anche un nuovo bel lavoro di grafica che ha intriso di creatività le ultime mie nottate di ragazza madre lavoratrice, sono veramente cose che ti danno adrenalina, e che ti rendono sopportabili vomiti, diarree, insonnie, mariti lontani che vanno nel Veneto (e ordinano al ristorante degli inspiegabili TAGLIOLINI AL PESTO. Ma perchè? Perchè al pesto? Sarà quel letto a baldacchino rosa dell'albergo Veneto in cui vai).






4 commenti:

  1. Come sempre mi hai fatto ridere e sorridere (GRAZIE!) ma sono davvero felice per te del cambio lavoro!!!!
    Quando si riesce a tramutare la propria passione in lavoro, non c'è di meglio al mondo!!!!!
    Bravissima e tanti.....................
    Kissssssssssssssssssssssssssssss a tutti!!! :-)))

    RispondiElimina
  2. MA DAVVERO????? DAvvero davvero???? Sono contenta per te, so che lo volevi tanto!!!! Se poi io stia parlando del lavoro, dello stirare, del calzino ritrovato, del mandare a quel paese l'omino telecom...decidi tu!!!
    Io marito in Kuwait per due settimane, che palle!!

    RispondiElimina
  3. Una precisazione: da una parte cambierò lavoro, nel senso che ho ottenuto dopo anni una mobilità interna in Comune, dunque sarò ancora una dipendente pubblica (sennò-se mi volevo licenziare per fare la grafica- vi avrei scritto che stavo per diventare una senzatetto...), ma non più sotto le intemperie atmosferiche e le pioggie di insulti, cose che comportano fare la vigilessa.
    Andrò probabilmente presso la Biblioteca (sognooooooo!!!!!!!).
    Dall'altra parte, contemporaneamente, mi sono capitati due lavori (lavori, ovvero RE TRI BUI TI) di grafica che mi tengono sveglia le nottate e terribilmente VIVA.
    Bello, bellissimo.

    Che nessuno infranga questo incantesimo, che c'ho ancora il porto d'armi, eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande! Che belle notizie, ci vuole un po' di speranza in questo clima di notizie lavorative negative!!!
      Complimenti, goditi il momento!!!!!!!!!!!

      Elimina