25 novembre 2019

quando le cose carine sono poche

I figli adolescenti non sono carini.
Erano  più carini prima.



A Natale, prima e dopo.
Prima.
-Mamma, possiamo fare l'albero di Natale e il presepe?-
-Aspettiamo almeno metà novembre!-
(coro di voci supplicanti).
-ti prego! voglio mettere la renna di polistirolo!-
- così appendo le palline fatte con le bottiglie di plastica riciclate fatte alla materna!-
-e io metto l'impronta della manina pitturata come la faccia di babbo natale che ho fatto con cemento a presa rapida l'anno scorso a scuola!-
-io metto le luci colorate!-
- io faccio il laghetto delle papere!-
Infine cedo, grida di giubilo, palline, muschio, pecore e fili dorati per tutto il salotto.
Adesso.
-Hey RAGAZZI!!!!, oggi è il primo giorno di avvento! Dai!!!! Facciamo l'albero!Facciamo il presepe!-
- Io devo fare i compiti.-
- oggi è giorno di doccia-
- si però non mettere le luci colorate che mi servono per fare una decorazione in tema STRANGER THINGS in camera mia-
- Mamma, l'albero e il presepe si fanno l'8 dicembre-
-Super Mario, dai, almeno tu.-
- Non lo so, perchè l'albero vero mi punge le mani-

Weekend Fuori Porta prima e dopo.
Prima.
-Ragazzi, grande notizia, andremo via per il weekend!-
- YEHEAH! Che bello! dormiamo fuori? Possiamo saltare scuola?
- No, ma sarà fantastico!-
-Sì! Sarà fantastico, YEAH!!!!!-

Adesso.
-Ragazzi, grande notizia, andremo via per il weekend!-
-Ma io devo andare al pigiama party di Sophie-
-Ma solo noi? perchè se non vengono anche degli amici, sai che palle.-
- Io ho uscita scout-
- Ma torniamo tardi? no perchè io domenica sera mi stresso se torniamo tardi.-
-Ma cosa si fa, mica si visita la città, ti prego-
- Si ma pensavamo anche un pò di mercatini di Natale-
-Non c'è un centro commerciale, magari eh?-
- Ma non potevate andare via solo voi due, che dite sempre che non andate via mai da soli?-

Ecco.





1 commento:

  1. La mia più grande ne ha 8 ed è già nella categoria adolescenti da un po' allora!!!

    RispondiElimina