19 marzo 2021

daddy cool

Il Gmarito sta annegando nel lavoro.

Per motivi difficili da spiegare, uno dei quali è la mancanza di forza lavoro, purtroppo lavora sempre.

Ora che è in smartworking poi, non ci sono spazi vuoti, non deve più prendere il treno, non beneficia dei ritardi dei treni che lo costringevano ad un riposo forzato(del cervello), il covid ci ha fatto pure rimpiangere l'inefficienza di trenitalia, non esistono pause, va al cesso col telefono e sospetto sia in call anche mentre sta sulla tazza.

Lavora fino ad orari che non conosco perchè io mi addormento prima, lavora di sabato, di domenica, salta il pranzo.

Purtroppo ad oggi non ci sono soluzioni, ma per fortuna il Gmarito beneficia di una moglie rompicoglioni con cui litigare ogni tanto, oppure che gli dice: ti devo parlare, però posso farlo solo in camera, così il Gmarito si stende sul letto per sottoporsi al supplizio delle raccomandazioni e consigli e preoccupazioni della moglie, e per una strategia di autodifesa dovuta anche alla deprivazione del sonno, si addormenta, e non sa che a quel punto la moglie -che non vorrebbe rimanere prematuramente vedova- ha raggiunto lo scopo.

Ultimamente la moglie si è prefissata l'obiettivo di costringere il Gmarito a fare un pò di moto e per fare ciò cerca di incentivarlo con regalìe ed incentivi vari che non starò qui a specificare.

Dopo avere strappato una mezza promessa a riguardo (nel matrimonio vale il silenzio assenso, sappiatelo), nel corso di un monologo durante il quale il Gmarito si è appunto addormentato recuperando almeno un'ora di sonno, ieri sera dopo cena la moglie si è messa sul divano in veranda a guardare il consorte sudare sull'ellittica. E nel mentre, gli parlava, cosa che riescono a fare di rado.

E' giunto il figlio maggiore a dare la buonanotte (è una cosa carina che fa,  vestigia dell'infanzia, dopo averci ignorato tutto il giorno, non manca mai di dare la buona notte prima di andare a dormire), ha guardato la scena e ha detto: - Ho capito mamma. Approfitti di questo momento per litigare con papà e redarguirlo ora, che non ha fiato per rispondere ed è più vulnerabile. Geniale, direi-

Megamind, non ci avevo pensato e mi sei stato di grande ispirazione.

Il Gmarito ha aperto la bocca per dire qualcosa, ma io ho attaccato da youtube con il brano Daddy Cool, e gli ho detto di non perdere il ritmo.

Comunque auguri, Giuseppe padre e Giuseppe marito



2 commenti:

  1. Cavoli se sono creciuti!! E Megamind è proprio un figo, dentro e fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, guarda, Megamind Dentro è piuttosto uno schizofrenico emotivo, speriamo siano solo gli ormoni.

      Elimina