30 maggio 2012

studenti per caso

Dopo le nove (ovvero le 21), dopo avere lavato i piatti in fretta, avere archiviato i tre porcellini che a seguito di minacce hanno lavato denti/piedi/estremità puzzolenti, dopo avere addirittura ANCHE dato una spazzata alla cucina, e -talvolta-apparecchiato la tavola per la colazione della mattina (dimenticando la mia tazza), allora, io e il G marito, mettiamo su un bel caffè per due.
Per tenerci ben svegli.

Apriamo le finestre per fare entrare un pò di aria, attacchiamo il VAPE.
Ci beviamo il caffè seduti al tavolo da pranzo. E' quasi sempre bruciacchiato e il mio reflusso gravidico me lo ricorda ogni 5 minuti. Ma a è la caffeina che conta.
Poi apriamo i nostri pc portatili, (lui ce l'ha laccato rosso, e non è per niente giusto,perchè è un portatile da creativo, mica da ingegnere; però in compenso il sistema operativo è incomprensibile), e inizia la nostra serata di studio. Il signor G a fianco del pc ha un libro in inglese con un uccello sulla copertina, unica illustrazione priva di coerenza rispetto al contenuto, essendo un manuale di un certo linguaggio computeristico ed oscuro.
Io ho a fianco un bel quaderno di appunti.
Mi sono iscritta ad un master on line.

Sì, lo so che oggi chiamano master anche i corsi di economia domestica.
Ma non è un Master in economia domestica (nonostante probabilmente ne avrei bisogno).
Bensì un fichissimo Master (sì, mi sto crogiuolando nella parola MASTER) di grafica e grafica web, ovvero 6 corsi on line sulla suite di grafica piùffica che c'è, ovvero CS5 master collection. (Vedete, la parola MASTER ristorna come il Destino).

E visto che si concluderà in circa 6 mesi, con tre esami da fare a Roma (Roma, quindi una cosa seria, eh), mi sono immersa nello studio che comprende videolezioni, esercitazioni, quiz. Praticamente ogni ora libera mi collego e sperimento uno studio per il quale vale davvero a pena bere caffè bruciacchiato, dormire 4 ore per notte.

E inoltre farlo col signor G a fianco, nel silenzio della notte, come due studenti la notte prima degli esami.

(ah, lui che fa? Non so di preciso, di sicuro ha a che fare con un linguaggio di programmazione, un pennuto, e il suo lavoro).

1 commento:

  1. Che cervelloni questi due... Per fortuna che vi conosco, altrimenti comincerei a preoccuparmi... ;-)

    RispondiElimina