7 giugno 2012

come tenere buoni i porcellini per 3 ore e poi avere un esaurimento nervoso

Le pozioni magiche.
Occorrente:
tre porcellini (ma funziona anche con uno solo, no panic) muniti di grembiule e/o impermeabile
bottigliette trasparenti, siringhe (senza ago...), imbuti, colini, (svuotate il sacco della differenziata ella plastica)
polverine colorate (io avevo vecchi rimesugli), blillantini, acqua colorata con acquerelli (lavabili...)
cucchiaini e strumenti per il travaso
un secchio (in cui gettare le pozioni eventualmente non riuscite)

Posizionate i porcellini in terrazza o in cucina , muniteli di vassoi, e lasciate libera la (loro) fantasia. E anche la vostra. Avete garantite almeno 3 ore di libertà.

Poi, quando entrerete in cucina e troverete porcellini verdi rossi e blu, magari trasformati in rospi, brillantini per tutto il pavimento(bagnato) e lavandino intasato di sabbia, rischierete un piccolo esaurimento.
(poi non dite che non ve l'avevo detto)
Ma ne sarà valsa la pena. Potrete considerarvi una madre creativa e montessoriana e ricordare a voi stesse che da piccole avreste sempre desiderato fare una cosa simile ma vostra madre non ve l'avrebbe mai permesso...


4 commenti:

  1. Bravaaa!!! ;)))
    Io, invece, devo dire che qualche piccola soddisfazione, da piccola, me la sono presa... una volta ho sparso per la camera un sacchetto di coriandoli... mia mamma mi ha lasciata fare, col solo onere che poi avrei dovuto passare io l'aspirapolvere!!! ;)
    Ma è stato bello...

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Ah Ah.... CORAGGIOSA!!!!!!
    No. no. non so se sarò mai pronta!!!

    RispondiElimina
  3. noi quando eravamo piccoli ci siamo inventati un gioco simile. ti passo l'idea. colorare con i pennarelli pezzi di carta. preparare bicchieri di plastica trasparenti pieni d'acqua. immergere il "filtro colorato" (o vari insieme). e oplà il gioco delle bibite. poi con i soldi finti giocavamo a vendercele reciprocamente. ci abbiamo passato moltiiiiiiiissssssimi pomeriggi estivi!

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMA IDEA! e anche meno sporchevole, sembra...(almeno fino a quando non se li rivesceranno sui vestiti, ma vabbè)

    RispondiElimina