26 giugno 2012

il sesso

Ma allora, questo fagiolo, di che sesso è?

Le domande che mi fanno ora sono SOLO tre.

Sul periodo, in varie versioni possibili:
-Quando nasce? (manca un mese)
-Ormai ci siamo?  (No, manca un mese)
-Ma allora, quando esce?  (manca un mese)


Una volta per tutte: il 7 Agosto. (si vabbè CIRCA un mese)

Sul nome:
-come si chiama? (Fagiolo, in modalità incapsulato. Poi si vedrà)
-Avete scelto il nome? (ma se non ho nemmeno fatto la valigia, secondo te ho deciso il nome?)

Sul sesso:
-Che cos'è? (un essere umano, spero. Almeno così sembrava dall'ecografia)
-Sapete già qualcosa sul sesso? (bè dopo 4 figli, qualcosa abbiamo imparato, sì)
-Di che sesso è? (Non sappiamo. Deciderà lui quando è grande.)

e comunque:

NO! non sappiamo il nome e anche se lo sapessimo non lo diciamo, per poi sentirci dire, con la bocca stortignaccola: -hum, ma perchè PROPRIO quel nome?-
Invece, una volta che è nato il pupo, nessuno avrà mai il coraggio di dirgli in faccia:- ma che schifo di nome!-

SI', il sesso lo so, ma solo io, perchè il G marito vuole la sorpresa (eh, lui è fatto così, lui non vuole sapere, non viene alle ecografie che gli fanno impressione, non assiste al parto, anche se potesse, perchè gli fa impressione, lui vuole il Fagiolo chiavi in mano. Tanto, se non può scegliere gli accessori che gusto c'è? tanto vale avere la sorpresa)

E manca ancora un mese, e NO! non sono due gemelli, e non guardatemi la pancia e chiedetemi ANCORA se sono sicura che non siano due gemelli!

(e non fatemi incazzare che ho gli ormoni che girano vorticosamente).

14 commenti:

  1. Anche a me continuano a chiedere se sono due gemelli!! E il fatto strano è che ho una pancia minuscola (recupero su fianchi e fondoschiena, ovviamente...). Sono di sei mesi inoltrati e ho preso forse due chili...
    Ma perché questa sorta di gusto sadico??
    E poi, sì, nasce i primi di novembre, per cui manca ancora TUTTA L'ESTATE, e sì, fa un caldo tremendo e lo sento tantissimo, ovviamente. Non è che a farmelo notare soffro di meno (con le mie meravigliose collant a 150 denari, che tolgo giusto per andare in piscina...).
    Non so, alla vista di un pancione secondo me le persone entrano in qualche strano loop mentale.
    Io invece il sesso e il nome io li dico subito, prima che me lo chiedano. Come dire: "e adesso prova a dirmi qualcosa" (e me lo dicono ugualmente, cavolo!)
    Poi c'è l'immancabile domanda: ma come fai? Che ti viene sempre da rispondere: guarda, se hai voglia di dare una mano, c'ho un sacco di pavimenti da lavare e di lavatrici da fare. Ma se è solo curiosità morbosa, vai a farti un giro!
    Insomma: ma come ti capisco!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DUE CHILIIIIIIIII che invidia pazzesca! io sono a 11!!!! e sono di 8 mesiiii. mi viene da piangere.
      Per fortuna non ho prblemi di vene. Comunque questo caldo fa impazzire anche me, sono stravolta. Mi chiedono: ma come fai? rispondo: non faccio. Cioè faccio meno del minimo indispensabile, la casa è quasi sempre un disastro, la biancheria pulita ci mette un mese a transitare dalla cesta ai cassetti, insomma, lo sai, no? Anzi, avrò presto bisogno di prezioni consigli...perchè ho molte meno energie di te...sono un pò un bradipo.

      Elimina
    2. Consiglio lavatrice: hai l'asciugatrice? Se no, fattela regalare (per il battesimo, perché no?). A me ha cambiato la vita (conta che non ho balconi, nè spazio esterno per stendere).
      Comunque, la mattina butto tutto quello che trovo nelle ceste dello sporco (ne abbiamo tre!!) in lavatrice (ormai lavo quasi tutto insieme, lascio fuori giusto le camicie di quel sant'uomo e qualche maglietta più delicata) e lavo tutto a 40°, se ci sono macchie dure pretratto, ma non succede quasi mai. Quando mi ricordo, butto tutto in asciugatrice, e (di nuovo) quando mi rendo conto che è finita, estraggo, piego e consegno ai legittimi proprietari (ciascuno è resposnabile del suo armadio). Con una lavatrice al giorno me la cavo. Poi nel week-end faccio camicie e delicati vari, ogni 15gg (più o meno) le lenzuola. Non stiro più, quasi niente!!
      E non essere invidiosa dei miei due chiletti, di solito dopo il parto peso meno di quando sono rimasta incinta, ma in allattamento ripiglio tutto quello che avevo perso, e con gli interessi!!

      Elimina
    3. ...il problema è che non ho posto per l'asciugatrice. E poi io mi dimenticherei di ritirare la roba, e la estrarrei ormai essiccata come una mummia egizia, divenendo impossibile la piegatura. Già mi vedo magliette rigide nei cassetti, dalla forma inquetante e indeformabile.... brrr
      (ma le camicie, come fai a non stirarle? il G marito ne usa UNA al giorno!!!!-è pendolare, poveretto.)

      Elimina
    4. Metterle una sopra l'altra (lavatrice e asciugatrice?) so che si può fare. Non temere per il secco: con i nuovi modelli non succede assolutamente più. C'è il fantastico programma "pronto stiro", che lascia tutto morbidissimo (poi io non glielo dico all'asciugatrice che non stiro!!).
      Le camicie... io le stendo benissimo sopra l'asciugatrice mentre va (produce aria calda). A volte necessitano comunque di stiraggio, ma quel sant'uomo di mio marito si fa quasi due ore di auto ogni mattina, per cui comunque al suo arrivo la camicia è tutta una piega! Ti dirò, a volte, mentre sono incinta, se le stira lui...

      Elimina
    5. (premetto: tuo marito è proprio un sant'uomo, lo dirò al signor G, che si lamenta perchè si fa SOLO un'ora di pendolarismo ogni mattina)
      Purtroppo sopra la nostra lavatrice...c'è già la nostra enorme caldaia.Comunque ci penserò. Magari in veranda...(dove d'inverno non si può stendere perchè c'è una umidità pari al 200%).
      Ora voglio sapere che pannolini lavabili hai usato e voglio che tu mi dica che anche io-disorganizzata cronica-con tre figli più uno ce la posso fare.ciao!

      Elimina
  2. Ok..... Sono io quella strana!!!!!!!!
    Quando sono rimasta incinta, entrambe le volte, mi sono costruita uno scudo di cemento e acciaio temperato e niente e nulla potevano minimamente intaccare il mio star bene (anche se con i relativi guai della gravidanza, vedi vene, stanchezza, anemia, capogiri, ecc...) nella mia incintitudine.....
    Ho sempre risposto a tono e se a qualcuno la risposta non piaceva, non avevo il minimo rimorso e poi c'è sempre la 'scusa' degli ormoni... ;-)))))
    Dai che agosto non è poi tanto lontano...!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tu sei una persona sana ed equilibrata, io sono schizofrenica ed isterica, insofferente e permalosissima, e con la paranoia della grassezza (questa ereditata dalla mamma).

      Elimina
  3. Che bello leggerti... mi piace proprio... sei una specie di speranza che si può fare... io non so nemmeno se ce la farà il mio..sono solo di 2 mesi e sembra che non stia andando. Lo saprò giovedì... però mi mette sempre allegria leggere quello che scrivi. e, onestamente, aiuta. Perché io ho tutta una mia idea di come dovrebbe essere (e un mio caro amico mi dice sempre di aspettare a farmi idee... che poi con i figli la realtà è ben diversa da tutte le teorie...)..
    Però di tutte le idee che mi sono fatta su come gestire eventuali figli, vedo che non ho riscontri nella mia realtà.. le mie amiche la vedono in modo diverso.. pensavo di essere scema io, invece leggendo un po' di te, vedo che alcune cose che ho io in testa forse si possono fare...

    ah! e chi se ne frega delle domande del mondo!!
    BACI!
    Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace se ci sono problemi, in bocca al lupo per giovedì.Spero tutto si sistemi. Quanto all'idea di come devono essere i figli, è SEMPRE così, ti sorprendono sempre, anche perchè anche io pensavo di essere diversa. (meno Hysterik? più organizzata?) Invece bisogna essere CREATIVI, improvvisare, e poi come dico sempre: vedrai, che alla fine andrà tutto bene. E se non andrà bene, allora non sarà ancora la fine!-
      E un ultima cosa: ero convinta di dare un PESSIMO esempio, si vede che in questo blog dissimulo troppo bene.
      Augurissimi per il fagiolino!

      Elimina
  4. Brava! La questione del nome mi piace, farò così pure io, se e quando sarà.

    RispondiElimina
  5. Io vorrei spezzare una lancetta (di orologio) a favore delle "postulanti". E quelle che non sono incinte, poverette, non possono avere delle innocenti curiosità? e poi davanti a una donna incinta cosa vuoi chiedere? dopo il classico "stai bene?" a uno scappa di chiedere se sai il sesso e come lo vuoi chiamare. Perché è irritante che vi chiedano quando nasce? A me viene. E a parte certi casi di sicura invadenza, si fanno le domande di rito anche per mostrarsi interessati. O no?

    RispondiElimina
  6. E' verissimo.Hai ragione. Infatti anche io ho sempre fatto queste domande.Impunemente. ma è colpa mia che sono diventata insofferente non alla persona che me le fa, ma al dovere sempre rispondere SOLO a tre domande.(Che in 9 mesi si moltiplicano assai).E il giorno in cui ho scritto il post queste tre domande mi sono state rivolte una marea di volte, (l'edicolaio, la signora al supermercato, il mio collega,la donna che pulisce le scale, la farmacista e la mamma del compagnetto delle porcelline, la quale me lo chiede praticamente tutte le mattina) quindi ero un pò esasperata, vorrei che mi chiedessero qualcosa di diverso, tipo: Come ti senti? Dove vai in vacanza? Dove hai comperato quella bellissima collana? Comunque sì, gli ormoni mi giocano brutti scherzi.

    RispondiElimina