25 giugno 2012

aceto di mele e consapevolezza e links

Al precedente post, uno potrebbe chiedersi:
Vabbè lo smacchio tutto che ACCIDENTALMENTE scoppia in faccia, ma l'aceto di mele, perchè?
Ma naturalmente perchè si dice che abbia proprietà straordinarie, risvegli il metabolismo, tolga l'appetito.
E allora, giù un bel bicchiere di aceto di mele.
Il problema è che doveva essere diluito.

La verità è che con questo quarto fagiolo, in me è maturata una maggiore consapevolezza, sia per quello che riguarda la gravidanza, sia per quello che riguarda uno stile di vita più naturale, autarchico, semplice e sobrio. Le motivazioni sono tante. La crisi economica non è tra le prime, come si potrebbe pensare.
Ma è più una ricerca di semplicità che aiuta a crescere, ci educa a non sprecare le risorse, a essere attenti all'ambiente (nonostante io non sia particolarmente ecologista), e stimola anche   soluzioni creative (e spesso molto divertenti).

Ho trovato parecchio stimolante un meraviglioso sito che sono felice di condividere: http://www.anilina.org/
Perchè è sincero, non ideologico, creativo, simpatico e "trasparente".
(tra l'altro dispensa consigli di bellezza a costo quasi zero che sono straordinari...come il rimedio per i capillari rotti...è miracoloso, sono shockata).

Ora, desidero tanto leggere un libro fantastico che si chiama bebè a costo zero (Cozza G., Bebè a costo zero, Torino, Il Leone Verde, 2008.), che come al solito nessuno mi regalerà e dovrò regalarmi da sola come il mio odorosissimo cuscino da allattamento in pula di farro.
 Qui trovate un articolo dell'autrice  molto interessante sulla filosofia del libro.
http://bimbonaturale.myblog.it/archive/2008/10/06/letto-per-voi-bebe-a-costo-zero-di-giorgia-cozza.html

Quando l'ho letto vi faccio sapere.

Inoltre visto che sono in vena, vi mando le foto dei miei fichissimi (fatemi vantare un pò, dai, che non combino solo guai con l'aceto di mele e lo smacchio tutto) bavaglini riciclati e le mie coppette assorbilatte ispirate da un altro meraviglioso blog:
http://www.agofollia.blogspot.it/

che al contrario di altri siti, condivide in maniera molto generosa tanti tutorial.











3 commenti:

  1. Ciao, io il libro l'ho letto. Secondo me potresti trovarlo anche in biblioteca...
    Comunque... credo che già quando si è al secondo figlio (e terzo, quarto ecc) gli acquisti più inutili siano, ahimè, già stati fatti. Il top sarebbe leggerselo al primo figlio! ;))))
    Come per tante altre cose che si imparano dopo... quando ormai il primo, poverino, si è già sorbito i nostri errori!!! ;-p

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Bello questo post! Anche io apprezzo e stimo tantissimo Anilina.
    E poi stavo giusto pensando a come potevo farmi le coppette assorbilatte da me, con la "nuova" macchina da cucire!!
    Ne ho due residue dalla gravidanza precedente, ma non trovo più le alte.
    Anche i bavaglini sono splendidi, ma io non riesco ad usarli con i piccolini, non so perché ma mi danno senso di soffocamento.
    Bebè a costo 0 è un libro bellissimo, se non avessi regalato la mia copia ad una giovane coppia di sposi, te l'avrei spedito io! C'è anche una nostra testimonianza...
    Vero è che approdando al quarto figlio molti dei suggerimenti si sono già messi in pratica, ma c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare!
    Molta solidarietà per il pancione con il caldo. Finirà anche questa estate??

    RispondiElimina
  3. Ciao ti avevo persa di vista ...e ora che ti ho ritrovata non ti mollo piu' ...tu e il tuo modo di essere mi piaci tanto!!!

    E poi sono curiosa come una scimmia e voglio sapere il sesso!!!!

    RispondiElimina