15 luglio 2012

estate

Quest'anno siamo forzatamente a casa fino allo scodellamento del fagiolo.
Quindi, fino al 7 Agosto, dobbiamo inventarci qualcosa.
Finita la scuola, finito anche l'oratorio feriale, la mia mobilità è ridotta a quella di una balena spiaggiata, quindi le alternative si riducono molto. In più c'è questo Minosse (ma quanto se la tirano i metereologi?) che t'azzoppa.
La mattina si sopravvive. La colazione, i compiti, i letti da fare, magari un giretto alla biblioteca (che sta a 50 metri, e quindi riesco ancora a trascinarmici), qualche lavoretto creativo con le bambine.
Dopo pranzo, l'abbiocco totale. Nonostante mi stia dopando con: Mgkvis, polase, banane, pastigliette di vitamine, tè verde, l'unico risultato tangibile è la stitichezza cronica. Dopo pranzo sembro lobotomizzata. Comincio a rispondere a monosillabi.
Poi allora metto su un bel dvd disneyano, e crollo sul letto minacciando i porcellini se si presentano prima della fine dei titoli di coda.
E comunque alle 2 e mezza ,3, il film è finito è il pomeriggio rovente si spalanca davanti  a me come un baratro sudaticcio e statico.
Le femmine litigano come scimmie. Si denudano progressivamente sporcandosi in maniera indecente. Il porcellino passa in rassegna tutte le sue armi e poi piagnucola che si annoia perchè gli manca un alleato, o almeno un nemico ( e le femmine non sono degne nemmeno come bersaglio).Qualunque cosa proponga (con grande sforzo peraltro), viene accantonata dopo 10 minuti.
Si accettano consigli di ogni genere, per sopravvivere questi lunghissimi 20 giorni (più o meno).



4 commenti:

  1. mmmmm una tata a tempo pieno e a basso costo???

    RispondiElimina
  2. Io le piccole verso le 17:00 le metto nella vasca da bagno, con una quantità di giocattoli "bagnabili". Ogni tanto controllo la temperatura e la quantità di acqua, ma le tiro fuori solo quando sono raggrinzite come due pruge... Per loro sollievo dal caldo, per me un po' di tregua!!

    RispondiElimina
  3. mmmm! peccato non ho la vasca...sennò sarebbe perfetto!!!

    RispondiElimina
  4. E qualche bacinella sul balcone/cortile?
    Un puzzle gigante da fare insieme...
    1 2 3 stella e tu conti da sdraiata sul divano... ;)))
    Gioco parrucchiera, con loro che ti pettinano e tu che dormi, sempre sul divano!!! ;))))
    Origami (per il tuo bambino)

    ...ora è meglio se me ne vado a dormire.

    Comunque posso immaginare la fatica. La mia era diversa, perchè ero nei primi mesi e mi toccava giocare in giardino col primo, mentre avrei voluto fare un pisolo sulla panchina... non era fatica fisica, ma era lo stesso pesante...

    RispondiElimina