13 luglio 2012

lettera al fagiolo

Ho sempre detestato scrivere lettere ai miei figli (quegli artifizi retorici un pò melensi che si scrivono tipo il giorno del loro compleanno, e che semmai un giorno il nostro bambino adolescente -e puzzolente- leggerà o ci prenderà per il culo a vita o scapperà di casa ritenendo di avere subito un grande sputtanamento), ma visto che sono una persona poco coerente, e per festeggiare che ho finalmente fatto la valigia, e visto che non so che scrivere, scriverò una lettera al Fagiolo. Ma sarà la prima e l'ultima, giuro.


Fagiolo, (o Fagiola)
o piuttosto direi cocomero,(o anguria)
tra non molto la finirai di scalciare sulla mia vescica, tra non molto il tuo mondo perfetto e silenzioso finirà.
E comincerà la vita vera. Non perfetta e non silenziosa (haimè).
Bene, sappi che ti aspetto da 9 mesi, e che non son pronta. La culla è pronta. I bavaglini sono pronti. Il fasciatoio autocostruito è pronto. Il passeggino è quasi pronto, ma tanto ti porterò nella fascia (vedi di non nascere sovrappeso, grazie.)
Ma io mica tanto, sto facendo un ripassone generale e mi hanno quasi di nuovo convinto a fare l'allattamento on demand.
Purchè tu dorma, fagiolo.
Io dal canto mio ti prometto di non essere troppo isterica, tu cerca di non farla fuori dal pannolino.
Qui ci sono tre porcellini che ti aspettano e ti temono e poco più avanti ti picchieranno o ti vestiranno da principessa. Preparati.
Che il mondo  duro e irto di pericoli.
Tu però dormi, mi raccomando.
Che la privazione del sonno è una tortura ancora oggi usata a Guantanamo.
Io ti prometto che ti canterò la ninna nanna fino all'anno di età (il co-sleeping, mai però, eh).

Purchè tu dorma.
Tra un pasto e l'altro. Mi basta.

3 commenti:

  1. Bellissima lettera! :P Sperando che smetta di calciare così tanto...

    Un premio per te: http://sognatriceabordo.blogspot.it/2012/07/liebster-blog-x-3.html#comment-form

    RispondiElimina
  2. Ecco Fagiolino, hai capito!?!? :-)
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Parole sante!!!! Se i bimbi dormono 'tutto' diventa più sopportabile....
    Evviva!! La valigia è pronta!!
    Kisssssssssssssss

    RispondiElimina