24 settembre 2012

I GRANDI MISTERI DELL'UNIVERSO MONDO

Un giorno forse qualcun risolverà questi grandi misteri che (a volte) mi tolgono il sonno.

1) La maledizione del vestito verde.

Possiedo due vestiti verdi.
Un bel verde. Poi dicono che chi di verde si veste. Di sua beltà si fida.
Io non mi fido molto, ma mi piace il verde, e quindi ce li ho.
Senonchè sono tutti e due soggetti alla maledizione della macchia fantasma.
Ogni volta che ne indosso uno, nel giro massimo di 15 minuti, ovviamente sempre prima di uscire, si macchia.
Non si sa come. Se metto il grembiule si macchierà sul bordo esterno laterale.
Se indosso un asciugamano e ho in braccio SuperMario, lui sbrodolerà immancabilmente fuori dal suo bavagliolo, diretamente nella mia scollatura.
Se metto uno scafandro, allora la coppetta assorbilatte collasserà inondando a destra e a manca.
Se sto ferma, in un punto della stanza senza fare niente, state pur certi che un piccione cacherà controvento verso la finestra aperta macchiando il vestito sventurato.

Forse  un segno.
Di non fidarmi della mia beltà.
Non devo sfidare gli dèi.

2) Il mistero delle salviettine da gelateria.

Le salviettine della gelateria sono-oltre che piccolissime- sostanzialmente idrorepellenti.
Invece di pulirti spalmano il gelato sulla faccia e si appiccicano alle mani.
Puoi prenderne 500, cercando di fare massa e assorbire tutto quel pistacchio sulle mani, ma si finisce sempre appiccicosi come la pece e con qualche pezzo di carta attaccato ai bordi della bocca.
L'utilità di queste salviettine è un mistero ai più.

3) Il millenario caso del viaggio di ritorno.

Al ritorno, la valigia, il bagagliaio, la macchina, sono sempre più piccoli che all'andata.

4) il triangolo dei Bermuda

Nella mia lavatrice si verifica una tempesta elettromagnetica microcosmica che fa sparire i calzini.
A volte ritornano.
E anche questo è un mistero.

5) La frase maledetta

Se dici "stiamo tutti bene, per fortuna", nel giro di 12 ore qualcuno avrà la caghetta, la pertosse, l'acetone o vomiterà sul divano.
Anche se ometti "per fortuna" e lo stostituisci con "per ora". Non vale.
Il germe colpisce comunque.




2 commenti:

  1. Ciao arrivo qui per la prima volta dal blog di Cristina (Sì, sono tutti miei). Questo post e il fatto che tu sia un'illustratrice di libri per bambini nell'anima mi hanno convinta che sarò una tua nuova lettrice affezionata!
    Odio le salviette della gelateria profondamente ;D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, benarrivata! e se risolvi uno dei misteri...fammelo sapere. Che mi tormentano il (poco) sonno.

      Elimina