4 settembre 2012

prima o poi si deve tornare

Bè, eccoci tornati.
Dopo 15giorni di montagna in cui sono stata coccolata (da mia madre) e ho potuto riprendermi dallo sfagiolamento, 15 giorni in cui non ho praticamente mai dovuto nè cucinare, nè pulire, nè fare letti, e altre amene faccende muliebri, in quanto la mia mamma provvedeva prontamente lasciandomi tutto il tempo per la mia occupazione preponderante, ovvero allattare, eccoci tornati alla vita reale.
In vacanza non ci siamo fatti mancare la mastite (io) ,con febbre a 39( indovinate quale giorno della settimana? venerdì, naturalmente), una sospetta infezione ad un piede (Gmarito), un nervo infiammato ad una spalla (sempre Gmarito). (Sì, con i miei 21 punti, ero comunqe meno catorcio io di lui, a questo giro, eh eh).
E il NuovoBambino? (E' bravo?Ti dorme? Ti mangia?)
Lui mangia. Praticamente sempre. E non posso dire che mangi e faccia la cacca, perchè è un pò stitico. Mangia. Dorme, quando non ha mal di pancia. Di notte ogni tanto dorme quando non mangia.
Avevo dimenticato quanto allattare mi lasci assolutamente sfinita come se mi prelevassero tipo due litri di sangue in 10 minuti. Avevo anche dimenticato l'odore di formaggino andato a male dei rigurgiti.
Ma pure avevo dimenticato come fossevtenere un minuscolo corpicino, caldo (e pisciato) sul proprio corpo, e svegliarsi ogni mezz'ora nella notte, e appoggiare un mano sulla sua pancia per sentire se respira. (Non è servito a niente avere 3 figli, prima)
A proposito,  da due ore che dorme! vado a sentire se respira.

3 commenti:

  1. Ecco... mi sono persa lo sfagiolamento!!! Tantissimi auguri x i tuoi fantastici 4!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!! Mai provato a farmi coccolare così, e temo che anche questa volta tornerò a casa in terza giornata con tutti che mi chiedono "sei tornata? ora posso chiederti...?". Come se tornassi da una vacanza!!
    Infatti nel prossimo mese voglio stoccare un bel po' di cibo in congelatore, così da non dovermi preoccupare almeno della cucina. Sul resto chiuderò un occhio, o forse tutti e due!!
    Bentornata!!!!

    RispondiElimina
  3. Essere coccolate dopo il parto dovrebbe essere un diritto costituzionale! comunque è la prima volta che posso godere di un lusso così...per la terza, nata a dicembre, sono passata dal letto dell'ospedale direttamente a lavare pavimenti e fare lavatrici.
    nessun contributo di rilievo da parte degli uomini di casa...Tu sei bravissima, non so come tu faccia.Per me uno sforzo anche chidere gli occhi, perchè a me il disordine (che regna sovrano) o i letti sfatti mi danno un ansia terribie, e alla fine rinuncio a farmi la doccia, o a dormire un pò pur di avere una casa che non assomigli a un porcile...e dire che non sono una maniaca dell'ordine e nemmeno della pulizia...

    RispondiElimina