6 settembre 2012

provati per voi: coppette assorbilatte

Quando allatto, io, ho delle tette gigantesche.
E non è che lo dico con orgoglio.
Perchè le tette, checchè ne dicano, quando superano la terza (sopratutto se tuo figlio di 8 anni arriva in altezza ben oltre la tua metà), non fanno fine. Fanno buzzicona.
Quando poi ti ritrovi con 5 libbre da smaltire, esteticamente rassomigli maggiormente a una mucca razza piemontese, che ad una strafiga.
Mi guardo e penso che se non controbilanciassi col sedere, probabilmente cadrei in avanti.
Qualsiasi cosa mi metto, che per inciso non può essere troppo accollato per evidenti esigenze di accedere alla erogazione del cibo, mi sembra da spogliarellista di bar di periferia, quelli che non possono permettersi una ragazza decente, ma che almeno puntano sulla taglia di reggiseno.
Vado in giro con dei fularoni attorcigliati attorno al collo, come se avessi un perenne torcicollo, con 30 gradi, e non per pudore, ma per puro senso estetico.
Ma tantè.
Il Gmarito commenta: -che spreco.-
Il significao di questa espressione non l'ho capito.

Comunque.
Visto che ho cucito le coppette assorbilatte vi dirò come mi sono trovata.
Sono carine perchè sono in tessuto, e non assomigliano oscenamente a degli assorbenti rotondi come le coppette che si comprano. Quindi anche quando te ne sfili una dal reggiseno davanti al merito, questo non fa quella smorfia di disgusto che contraddistingue tutto ciò che ha a che fare con l'essere femmina sul piano fisico (come il ciclo, i dolori da parto, i peli superflui e la depilazione).
Sono anche ecologiche e non tossiche come quelle che si comprano, perchè sarà ovvio che, come tutte le cose artificiali, qualcuno ci dirà che sono cancerogene o bene che ti vada ti faranno cascare i capezzoli.
Però, purtroppo per me non vanno.
Perchè io perdo latte come un rubinetto spannato.Mentre allatto da una parte, dall'altra sono come le sirene della fontana del Nettuno, avete presente?Belle sirenone nude con la quinta che zampillano acqua dalle tette.
Quindi, la coppetta autoprodotta regge quei 55 secondi e poi, collassa sotto la piena, col risultato di vestiti importabili e che sanno di ricottina acida.
Ho provato anche a metterne due una sull'altra, ma onestamente sembravo la moglie di Mazinga zeta, quella che ha i siluri al posto delle poppe.

Quindi io le consiglierei a chi non ha il mio problema. Perchè-a malincuore-sono passata agli assorbenti da reggiseno.
(Comnque mi consola constatare che anche le coppette lavabili della Avent hanno lo stesso problema, da cui si evince che non sono io che me le sono cucite male...anze le mie tenevano duro qualche secondo in più...)

9 commenti:

  1. Ragazza... mi fai squartare dalle risate... :))))
    Dai, sopporta qualche settimana/mese che la produzione di latte si assesti, e poi gli zampilli diventeranno meno prorompenti!!!
    Anche a me succedeva così... e i miei figli si staccavano per non morire soffocati, mentre mangiavano!!! :)))
    E usavo gli asciugamani della cucina per coprirli mentre li allattavo, altrimenti finivano la poppata tutti zuppi, da quanto latte veniva fuori e non riuscivano a gestirlo.
    Io ho sempre usato le coppette usa e getta, perchè non avevo avuto voglia e tempo di fare le altre, ma almeno, col senno di poi, so che anche per me sarebbe stata la scelta sbagliata.

    ciao!

    RispondiElimina
  2. che sollievo sentire che esistono donne che soffrono di incontinenza lattea...cominciavo a farmi dei complessi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ne avrei un'altra da raccontare... ma magari non qui, altrimenti perdo la faccia!!!! ;-P
      Ci vorrebbe una mail...

      Elimina
  3. Io avrei sfamato altri 6 bimbi con la prima!!!
    Se eravamo in macchina per andare dai miei suoceri, mi dovevo fermare almeno 2 volte per toglierlo con il tira-latte, con il secondo non avevo questo problema, perchè essendo nato di kg. 4,620 mangiava OGNI ORA e non buttava nulla!!!!!!!!
    Comunque, se esistono ancora, ci sono di plastica morbida, per contenere l'eccesso di latte e non di stoffa o simili... Se vuoi mi informo meglio perchè le aveva la sanitaria dove mi rifornivo....
    Come stai?? Insomma si chiede sempre del bimbo....!!
    Kissssssssssss

    RispondiElimina
  4. E' sempre una bella cosa avere tanto latte. Diciamo che sul piano seduzione muliebre non è il massimo .
    Conosco le coppette di plastica, oltre a fare effetto siluro, cola sempre del latte e ogni volta che si deve allattare fuori casa)non sai cosa fartene di tutto quello raccolto dentro.Non mi rimangono che quelle usa e getta. alemno per ora, poi vedremo...Come sto? mmmm.Non dormo tanto e quando domo lo faccio in posizioni contrarie alla salute dell'apparato scheletrico, di solito mi addormento mentre allatto. (meno male perchè non faccio che allattare...Però sopravvivo dai. Pensa che faccio pure i letti!

    RispondiElimina
  5. Come fai a rifare i letti? Io non li faccio e non ho ancora partorito... Comunque, anche io ho avuto periodi di incontinenza lattea! Ho usato le coppette in plastica (é vero, perdono!!) e poi gli asciugamani. Ma non dura a lungo, dai!! Crescendo il fagiolo mangerà di più e la produzione dovrebbe regolarsi, no???
    Comunque, non vedo l'ora di condividere questi problemi...

    RispondiElimina
  6. bè intanto io ho molti letti in meno! e poi tu sei incinta.E poi tu non fai i letti MA TU fai il pane in casa!Io non faccio che allattare e fare lavatrici. E giocare a briscola con le mie figlie. (perdendo)

    RispondiElimina
  7. Io mi mettevo la carta igienica nel reggiseno ma era solo per aumentare la scarsa tettosità. Pensa te. Questa storia delle coppette non la sapevo per niente. Che ignoranza.
    Lavandina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora per natale ti regalo le mie coppette in stoffa. Sicuramente più fini della carta igienica....

      Elimina