17 ottobre 2012

conversazioni con (e de) gli uomini

canversazione 01

-Ma cos'è la forza di gravità?-
chiede MegaMind
Sto per rispondere che è quella cosa che fa cadere interra le mele, ma menomale che il G marito interviene prima che io travii i concetti base della fisica nella mente del figlio.
-E' quella forza che fa sì che un corpo... (blablabla...non me lo ricordo più, abbiate pazienza. Il mio cervello è programmato per tenere poche semplici cose necessarie alla vita quotidiana)-
-E perchè, ALLORA, la luna non cade sulla terra?- si interroga aggrottato MegaMind.

(Mmmm, non ci avevo mai pensato.)

Ma tanto risponde il marito ingegnere:
-Perchè esiste un'altra forza che impedisce che due corpi vengano in contatto. Come per me e la mamma, vedi? C'è una forza che impedisce che i due corpi vengano in contatto, Si chiama SuperMario.-

-Non ho capito.- Fa pensoso MegaMind.

Non puoi capire, MegaMind, ma è lo stesso motivo per cui il papà fuma un pacchetto di sigarette al giorno, di questi tempi.

canversazione 02 (ma chiamarla conversazione...)

-Amore, già che esci, porti giù la spazzatura?-
-Umm, si. Un attimo. Dopo ti porto.-

9 commenti:

  1. Sei troppo forte, anzi SIETE TROPPO FORTI!!!!
    Sei davvero brava a riuscire a gestire casa, famiglia e..... blog!!
    Inutile, gli uomini non avranno MAI la marcia in più che abbiamo noi donne!!
    Fantastica!!!!!!!!!
    Kissssssss a tutti i super eroi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gestire la casa? se la vedessi non diresti così. La pulizia di questa settimana è consistita nel passaggio dell'aspirapolvere e basta.
      Ma vabb, io mi dico. Finche ci sono le mutande (pulite) nel cassetto, vuol dire che non è tutto perduto. Insomma, finchè c'è mutanda, c'è speranza.

      Elimina
  2. No words... Praticamente ieri sera è successa la stessa identica conversazione in casa mia!!! E non è nemmeno ancora nato.............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dopo...sarà anche peggio!!!!(bè non è detto, se mangiaedorme, qualche speranza c'è)

      Elimina
  3. Bisognerà pur dirglielo a quest'uomo che quella forza (supermarius) l'ha prodotta pure lui. Volle la bicicletta, ora pedala fumando.

    RispondiElimina
  4. bisognerà. eppure la storia della cicogna gli piaceva tanto...

    RispondiElimina
  5. MA COME TI VENGONO ...?? mi fai morire dal ridere...mi immagino pure la scenetta mentre si svolge con tutti i personaggi...

    RispondiElimina
  6. Ecco...tu nei hai almeno 4...noi solo due, anche se piccolissimi, ma il risultato purtroppo è sempre lo stesso, tranne per le sigarette ;)

    RispondiElimina