7 dicembre 2012

hanno altri pregi

Premettiamo che hanno altri pregi.

Di certo molti uomini (almeno il MIO uomo ovvero marito) non hanno ben sviluppata la facoltà dell'udito.
Mia suocera mi assicura che da piccolo-poverino- ha avuto molte otiti-dev'esser quello.

Alle prese con l'organizzo del battesimo, faccio quello che ci si aspetta da noi donne. Distribuiamo incombenze e istruzioni per le quali abbiamo necessità che i nostri destinatari ci riservino  almeno il 50% della loro attenzione.
Cosa quantomai rara; per esempio il G marito mentre gli SPIEGAVO la lista della spesa punto per punto, intanto, lui guardava su internet una macchina a 7 posti (sì, non ha ancora elaborato il lutto di dovere perdere la Passat), e programmava.
(No, non programmava le pulizie, nè il pranzo per il battesimo. Programmava ingegneristicamente parlando.)
Dunque mi dedicava probabilmente in 15% del suo prezioso intelletto, nonchè del suo udito.

Il risultato è stato che durante la spesa mi ha telefonato 7 volte.
Nel pomeriggio doveva andare a prendere a scuola i bambini.
Alle 14 mi ha chiesto a che ora usciva Catwoman dalla materna.
Alle 15.45 mi ha chiesto a che ora usciva Catwoman dalla materna.
E io ho dato la medesima risposta.
-Alle 15.45.-
-Ma avevi detto alle quattro!-
-Non ho mai detto alla quattro. IN QUANTO esce alle 15.45-
-Ma IO ho sentito alle quattro.-
-Avrò detto alle quatro MENO un quarto-
-Ecco vedi?.-

Non so quale è la parte che non è stata chiara. Saranno state le otiti.

Alle 16.30 mi telefona:-Li devo portare direttamente alla festa tutti e tre?-
-Sì, sennò perchè ti ho detto di portare il regalo (che ho impacchettato davanti ai tuoi occhi durante il pranzo, illustrandotene la bellezza, unita alla convenienza, nonchè all'alto valore pedagogico ed educativo?)-
-Quale regalo? Non mi hai parlato di alcun regalo.-





7 commenti:

  1. Ihihi, ma allora sono davvero tutti uguali!!!

    RispondiElimina
  2. o my god!! ma il regalo alla fine l'ha preso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no. sono uscita con supermario nella bufera di neve a portarlo alla festa. e per giunta quando sono arrivata, la torta era già finita.

      Elimina
  3. Sei dolcissima nella bella foto. Bello Mario!

    RispondiElimina
  4. Che ridere...e che carino il tuo blog. Piacere sono Mamma Piky

    RispondiElimina
  5. hahaha! sembra il racconto di me con mio marito!
    anche se la conclusione è che ad un certo punto mi spazientisco e....mi metto a gridare! :-(
    Comunque non c'è verso: che tu le cose gliele dica una o cento volte il risultato non cambia: "no amore ma tu non me lo hai detto, altrimenti lo ricorderei" (eh già!)

    RispondiElimina