28 gennaio 2013

ori-cchini

Visto che non ho niente da fare (?) e mi annoio(!), i pavimenti sono puliti, la biancheria è stirata, e i vestiti piegati nei cassetti...
(!!??!!??)
Ho pensato di creare gioielli di carta con la tecnica origami.
Ho iniziato con questo orecchini...ribatterrati ORI-cchini.

E' molto semplice.
1) comprate della carta da origami, oppure usate  carta con decori carini, ritagliata a quadrato (preciso). Infatti tutti gli origami partono da un foglio quadrato. Almeno a quanto ne so io...
2) guardate questo tutorial

e fate due baloon di carta (io ho usato dei fogliettini 4x4 cm, vi consiglio prima di esercitarvi con fogli più grandi)
3) spennellate i baloon con vinavil per irrigidirli e renderli un pò impermeabili e resistenti. Lasciare asciugare una notte.
4) appendete i vostri origami a delle monachelle (nei negozi di fa da te, perlinerie, eccetera)
5) fotografatevi. (non essenziale per la realizzazione, ma per l'autostima.)

voilà!!!

(ma quanto mi sono divertita?)

1 commento:

  1. Bravissima Cate! Stavo pensando che potrebbero essere utili come "bigliettini" per barare in caso di esame scritto...
    Come al solito trasformo le cose romantiche in vantaggi illegali.
    Ma magari sarà utile anche a te! Che so... a Roma.
    Un abbraccio.
    Isa

    RispondiElimina