18 maggio 2013

femmine

Non mi spiego come in casa nostra si respiri un clima così reazionario e maschilista.
Naturalmente la mia tesi è che sia colpa del Gmarito, lui invece ribatte che io sono più maschilista di lui.

Conversazione1

Io, madre italiana, guardo MegaMind ripetere la lezione di geografia sulle coste, e gli dico, così, a bruciapelo, come solo le mamme italiane possono fare.
-Sei bello. Sai. Avrai un sacco di ragazze-
MegaMing grugnisce come nei fumetti, emettendo così tutto il suo disprezzo per il genere femminile (esclusa la mamma, naturalmente).
-Rassegnati, è il destino dei belli-
-Mmmm. Non c'è problema, mamma. Basta avere una beretta.-
-Un cappello?-
-No, mamma. Non un cappello.-

Conversazione 2
-Allora, MegaMind, chi invitiamo alla tua festa di compleanno in piscina? Facciamo 5-6 amici, che dici?(Giusto così,senza esagerare, per non rischiare di perdermene uno e trovarlo che fa le avances alla bagnina o tenta di affogare l'amico del cuore)-
-Ah, va bene, allora. Matteo R, Matteo F, Matteo D. (come si può notare nel 2004 non c'era molta fantasia in fatto di nomi da maschio), Andrea, Luca, Lorenzo...-
-Ok, sono sei, va bene così?-
No, aspetta, dobbiamo invitare qualcun altro.-
-Si?-
-L'ostaggio.-
-Che vuol dire l'ostaggio?-
-La femmina, cioè-

Ecco, non so, tutta questa avversione per le femmine, non la capisco.
Lo so, ora magari mi preoccupo che non gli piacciano abbastanza, dopo dovrò preoccuparmi magari che non ne metta incinta qualcuna.

Non so che scegliere, in effetti.


3 commenti:

  1. Dicono che sia normale, una fase prima dell'amore totale, mi fa strano pensare che prima o poi anche io avrò a che fare con tutti questi sbalzi di ormoni!!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io è meglio che non ci penso!
    Mi lamento ora, che mi fanno diventare matta, ma so che è solo l'inizio, e che rimpiangerò questo periodo!!! ;)

    RispondiElimina
  3. haha i miei dicono che le femmine non possono fare questo nè quello ... e han solo quattro anni ... e io dico loro di non disprezzare troppo che poi correranno dietro loro alle femmine ...e sai che mi rispondono? ma loro sono femmine...corrono piano o_O E si vabbè..

    RispondiElimina