9 maggio 2013

decluttering

Declutering è un nome figo per dire repulisti.
Vuol dire:
 aspetta che tutti se ne vadano di casa, prendi un sacco gigante della spazzatura e butta tutto quello che riesci prima che tornino i proprietari.

E' molto ma molto meglio che andare dallo psicologo.
E anche dal parrucchiere.
Dopo sarete spettinate.
E anche con le ascelle pezzate come un facchino africano, ma felici e con l'autostima alle stelle e forse avrete perso perfino 200 calorie.
Quindi potrete subito mangiare del cioccolato.

Il decluttering prevede una giudiziosa suddivisione tra ciò che è proprio da buttare, ciò che si può dare in beneficienza, è ciò che si può riciclare.
Quest'ultima opzione è pericolosissima, perchè se comincio a fare andare il cervello, praticamente tutto potrei riutilizzare, trasformandolo in qualcos'altro. E per una che si era messa a conservare i noccioli di ciliegia costringendo tutti a sputarli in una bacinella con acqua e sapone, la tentazione è forte.
Ma poi vince il desiderio di spazio, pulizia, il senso di liberazione catartico, per cui, una volta preso il via, butteresti anche il divano.


Dal mio decluttering di oggi (e mi sento BENISSIMO, devo ancora farmi una doccia, faccio schifo, ma sono bella dentro) ho salvato due Tshirt, una perchè aveva un disegnino carino,(poi per il resto era tutta una macchia di unto indelebile) e una perchè era di pessima qualità, senza infamia e senza lode.

E ci ho fatto una borsetta, che forse regalerò, ed è proprio carina.

non servono spiegazioni particolari, una maglietta dentro l'altra, i rimanenti pezzi cuciti insieme per fare la tracolla e il fiocchetto.
Devo dire che le magliettine si prestano benissimo a fare qualsiasi cosa con facilità, e poi eventualmente...si può fare a meno dell'orlo, che per una pigra come me...




4 commenti:

  1. Io ho ancora il vasetto dei noccioli di ciliegia dell'anno scorso! Ma solo perchè mi è venuto in mente di conservarli troppo tardi... Con quelli che conserveremo quest'anno, vedrai che ci faccio almeno un giochino per L'Elfo!!

    RispondiElimina
  2. Ogni anno ho il proposito di tenere i noccioli di ciliegia, ma poi puntualmente mi dimentico/non ho voglia/non ho tempo.
    In comprenso questa operazione da me avviene sicuramente ad ogni trasloco e solitamente anche al cambio di stagione...ma io ho la spinta del "così la prossima volta hai meno roba da portarti dietro!!"

    RispondiElimina
  3. Ciao!io sono nuova ma qui da te mi piace molto!come ti capisco..anke io gioisco quando son sola e la donna delle pulizie che abita in me prende forma e si sfoga magicamente..é stimolante x' in effetti dopo ci si sente anke + leggere!buon proseguimento :-)

    RispondiElimina
  4. Io in casa, per limitare la marmaglia che per fortuna le mie figlie non sono molto abituate a lasciare in giro, ho istituito il "nascondo tutto quello che c'è in giro che non dovrebbe esserci" e poi faccio la caccia al tesoro per farglielo ritrovare!

    RispondiElimina