30 maggio 2013

lunghe giornate-seconda parte

-seconda parte-

Giunti a casa i Fantastici4 hanno avuto il loro rinforzino di merenda (da noi l'orario di merenda va dalle 16 all'ora dell'aperitivo).
Poi hanno chiesto subdolamente di fare "dei lavoretti".
Siccome loro sanno che, fossi anche semi inferma, io, paladina della creatività, non rifiuterei mai.
Siccome loro sanno che, se vogliono costruire un razzo superspaziale o una casetta delle bambole, io, anche se sono esausta, comincerò a cercare "quel pezzo di polistirolo" conservato per 2 anni, o " quella cassetta della frutta che non ho buttato via".

Così mentre io cercavo di attaccare dei bottoni alla camicia del Gmarito, MegaMind voleva costruire una chitarra VERA,  CatWoman una benda da pirati (ma rosa) e poi una chitarra (VERA) perchè: anche le piratesse, suonano le chitarre.
WonderWoman invece voleva le tempere colore rosso e nero.
-No, c'ho il blu e il nero.-
-Ma mamma! Devo dipingere dei sassi del colore del Milan!-
-Ma tu non tenevi per la juve, ieri?-
-Sì, ma Pietro e Leo, no. Glieli ho promessi.-

Ora anche i pantaloni della tuta sono milanisti.
E poi.

-Mamma, una scatola da scarpe-
-Anche a me-
-Un rotolo di cartone-
-Dove sono gli elastici?-
-Mi dai le forbici?-
-Mi tagli un tondo?-
-Ce l'hai un cartoncino rosso? E uno fucsia? E uno verde? Ce li hai di tutti i colori?
-Dov'è lo scoth?-
-Come attacco gli elsatici?-
-Mamma perchè non riesco a fare il DO? E il LA è così stonato? Questi elastici non funzionano-

Ad attaccare 6 bottoni ci ho messo dalle 17.00 alle 19.30.
Poi, si è svegliato SuperMario, che doveva mangiare, il tavolo era ingombro di cose tra le quali la meno improbabile era un sasso a strisce rosse e nere, la cena non era menneno ancora una vaga idea nel mio cervello, ed è entrato il Gmarito.

-Perchè sei così nervosa?-

(continua)




4 commenti:

  1. I mariti sono tutti uguali, hanno di queste uscite che verrebbe da strozzarli!

    RispondiElimina
  2. Comunque ti adoro, perchè i tuoi post parlano anche di vita reale, non solo di solecuoreamore, la vita con figli alle volte è davvero pesante, ma non ne parla mai nessuno!!

    RispondiElimina
  3. :-)
    ...Che non ne parla nessuno, non so. Il mio sforzo è quello di parlarne con ironia e senza lamentarmi troppo, cercando di cogliere il lato comico e divertente della vita...perchè quello drammatico o noioso, è troppo facile.
    (Poi ovviamente ogni tanto tiro di quei musi per ore che non ne avete idea, me la prendo con piatti e bicchieri e anche con gli sportelli della cucina).

    RispondiElimina
  4. bè ma alla fine il risultato è ottimo!! io odio fare i lavoretti!!!

    RispondiElimina